Campionati: tra alti e bassi ...tanta acqua!


6 novembre 2011
Fine settimana caratterizzato dalle forti piogge su tutto il nord ovest, che tra l’altro hanno causato il disastro di Genova; inevitabilmente anche l’attività sportiva ne ha risentito.
Lo stage del Progetto Giovani in programma domenica mattina a Torino è saltato, come pure è stato rinviato l’incontro di B2 che doveva giocarsi a Bordighera.
Gli altri incontri di campionato si sono disputati e vediamo come è andata per i nostri colori.
In C1, con Adrian fermo a causa dei sempre più ricorrenti dolori alla schiena, abbiamo perso per 5 a 0 col Torino riuscendo a vincere neppure un set. Si è trattato veramente di un cappotto!
Franco Fabio, Vicarietto e Pinto hanno letteralmente “spianato” i nostri Stefano e Luca che alla fine han racimolato ben pochi punti.
Positiva invece la trasferta di Baveno per la C2; anche qui il risultato finale è stato 5 a 0, ma fortunatamente a nostro favore. Due punti di Mauro (su Zanetta e Longo Dornì), due di Paga (su Zanetta e Giacoletti) ed uno di capitan Gianluca su Longo Dornì.
Vittoria anche per gli atleti di D1 impegnati ad Ameno contro il Drago Rosso. 5 a 1 il risultato finale con punto perso da Gil ad opera della Macedone, per Alessio Boggiani e Teo Bianchetto non ci sono stati grossi problemi.
In serie D2 i “gagnetti” erano impegnati a Mosso contro il Soprana leader della classifica. Anche qui si è trattato di un 5 a 0, ma con il rammarico di Vincenzo che ha nuovamente (per la seconda volta in cinque giorni) buttato via una partita praticamente vinta. Contro Costa ha vinto bene il primo set (11 a 5), sperperato il secondo (avanti 10 a 7), vinto il terzo e nuovamente sprecato l’inverosimile nel quarto. Ovviamente in bella un po’ di tensione c’è e, partito sotto 0 a 5, non c’è stato più nulla da fare.
Le altre partite son terminate tutte 3 a 0 in favore dei padroni di casa, sia quella di Costa su Alessio, sia quella di Comero contro Vincenzo, sia quelle di Cerruti opposto prima a Jacopo e poi a capitan Eric.
Sabato prossimo tutte le nostre formazioni giocano tra le mura amiche del PalaIti. Le formazioni di B2 e C1 ospitano entrambe le forti squadre del CUS Torino, la C2 attende l’Ivrea di Scarfò e Vivaldi, in D1 c’è il Grignasco ed in D2 il Ghemme per Ali & C. e la Chiavazzese per Eric e i picciriddi.
Domenica 13 a Cossato inizia, attesissimo dalle nostre giovani promesse, il Grand Prix Regionale.
foto news