Pronto riscatto per le formazioni di vertice


9 ottobre 2011
Dopo una prima giornata che per le nostre squadre di vertice (B2, C1 e C2) si era trattato di una mezza debacle ci si attendeva, in questa seconda tappa, la pronta riscossa che, bisogna riconoscere, puntualmente c’è stata.
In serie B2 il calendario prevede lo scontro con il Ciriè, squadra forte e molto compatta.
L’incontro, che inizia con un quarto d’ora di ritardo causa il mancato arrivo dell’arbitro, ha un avvio, per noi, poco bene augurante. Siamo subito sotto 0 a 2 con le sconfitte di Paolo Lanza (“tiratissimo” 3 a 2 con Franco Roberto) e di Amine (inatteso 3 a 0 per mano di Pessione). Nella partita successiva Gabri compie un mezzo miracolo superando al quinto set (11 a 2) il forte Corgiat e quindi Amine, battendo Franco, riporta in pareggio il risultato: 2 a 2.
I ciriacesi, a questo punto, fanno entrare la riserva, il difensore Rolle, che batte facile il nostro Paolino (11 soli punti concessi in tre set!); ma ci pensa il super Curtolo a ripianare la situazione vincendo facile su Pessione: 3 a 3.
Nuovamente sono gli ospiti ad andare in vantaggio con Rolle che supera con estrema facilità Amine, che conferma la sua idiosincrasia per le difese; ma è nuovamente uno “stratosferico” SuperGabri a riportare in parità il punteggio: 4 a 4.
A questo punto le speranze di ottenere un risultato, prima dell’inizio dell’incontro del tutto insperato, si fanno concrete, ma ahinoi, dopo un primo set molto combattuto (12 a 14), Paolo piano piano si smorza e così Pessione in tre set si aggiudica la partita e l’incontro. Peccato.
In C1 il riscatto c’è stato, eccome. Con un netto 5 a 0 i nostri portacolori si sono infatti sbarazzati del Novara, formazione, per la verità, con l’eccezione di Galofaro, non all’altezza di una serie nazionale.
Due punti di Ste, due di Luca ed uno di Adrian per chiudere, in meno di due ore, la pratica.
Anche in C2 c’è da segnalare la buona prestazione dei nostri con la vittoria per 5 a 3 ottenuta a scapito della formazione del Drago Rosso di Ameno (bella località a ridosso del lago d’Orta). Due punti di Paga che si sta bene ambientando in questa serie (sull’ostico Rigotti e su papà Castiglioni), due punti di Gian, reduce, da poco più di un paio d’ore, da uno spiacevole incidente automobilistico,(sul promettente Bonetti e su Castiglioni) ed uno di Mauro che batte Castiglioni e viene superato solo al quinto set dall’ex ossolano Rigotti.
In D1, brutta sconfitta di Gil & C. per mano del Baveno che schierava, a fianco di Scodes ed Incarbone un acciaccato Daniele.
Solo Gil, battendo Incarbona, è riuscito a recuperare uno dei due punti che servivano (sommati ai quasi certi tre conquistabili sull’infortunato) per chiudere vittoriosamente l’incontro; Floriani e Bianchetto proprio non ce l’hanno fatta.
Buone notizie dalle squadre di D2. I “picciriddi” hanno inanellato un’altra vittoria, questa volta a scapito della formazione B del Soprana. Due punti di Vincenzo (che ha rifilato un tre a zero sia a Pilati che a Ferla), ed uno a testa di Alessio, Jacopo e di capitan Eric per chiudere la gara con il perentorio punteggio di 5 a 0.
Anche la formazione A è uscita vittoriosa (5 a 2) nell’incontro che li vedeva opposti allo Splendor B. Da segnalare l’ottima forma di Emanuele, che dopo aver battuto nella gara d’esordio Biasco, ha conquistato un altro importante punto sul sempre “fastidioso” Alberto Frison, autore dei due punti per i cossatesi (su Ali e Nedis).
foto news