Sold out l'Open di Biella


28 febbraio 2025
A meno di 48 ore dall’apertura delle iscrizioni al nostro torneo, che andremo ad organizzare il 22 e 23 del prossimo mese di marzo, le adesioni sono già sold out.
Come previsto, c’è stata una vera e propria corsa.
D’altronde la formula adottata è estremamente interessante, innanzitutto per via dei gironi composti da quattro giocatori e poi la doppia fase finale, con un tabellone ad eliminazione diretta top ed uno di consolazione, insomma ognuno disputerà da un minimo di quattro ad un massimo di otto partite per ogni gara disputata.
Gli atleti iscritti alle quattro gare di singolo, sono 156, con il Piemonte, ovviamente, a farla da padrone con 78 partecipanti in rappresentanza di venti sodalizi, segue la Lombardia con 54 atleti di 19 associazioni sportive.
Presenti atleti della Liguria (9), Emilia Romagna (7), Trentino e Veneto. E poi, curiosamente, alcuni giocatori tesserati per società campane (Mugnano), calabresi (Castrovillari) e siciliane (S. Gregorio di Catania).
Noi saremo presenti con 16 partecipanti, seguiti dall’Ossola 2000 con dieci.
Nutrita anche la presenza femminile con 26 atlete ai nastri di partenza, il 17% del totale contro una quota di poco superiore al 10% nella pratica nazione del nostro sport.
In tutto saranno rappresentate 49 società sportive.
foto news