Tutti con le nuove felpe V2


16 febbraio 2025
Si è giocata sabato la terza giornata del girone di ritorno dei campionati a squadre, con tutti i componenti delle nostre formazioni che si sono presentati in palestra indossando le smaglianti felpe del nostro sponsor, l’azienda biellese V2.
Il team di B2, impegnato in trasferta contro l’Enjoy, che disputa gli incontri casalinghi al Palablu di Moncalieri, chiude vittoriosamente il match ed incamera due importanti punti.
Eugenio si conferma il match winner. Tre i punti da lui conquistati con estrema solidità.
Nell’incontro di andata, contro il numero uno avversario, Salvatore Margarone, aveva sofferto le pene dell’inferno e, per portare a casa il risultato, aveva dovuto ricorrere a tutto il mestiere di cui è decisamente dotato.
Sabato sono bastati tre set, giocati in modo impeccabile dal nostro portacolori, per averne la meglio.
Gli altri punti sono arrivati per mano di Francesco e Matteo entrambi su Giolito.
Completava la formazione torinese, Aschiero.
Il match clou di C2, che ha visto opposta, tra le mura amiche, la nostra formazione del Biella-Legno ai cossatesi dello Splendor, si è chiuso con la vittoria degli ospiti con il punteggio di 5 a 4.
Sugli scudi il giovane Marangone, autore di tre punti, che ha messo in mostra, aldilà dell’indubbio valore tecnico, una tenuta mentale degna del più scafato veterano.
I nostri punti sono arrivati con le vittorie su Pronesti, mentre il capitano Luca si è imposto anche a Bianchetto.
Sia Mattia che Lodovica portano alla bella Erick, ma qui si squagliano, invece contro il puntino lungo di Teone non ci capiscono granché.
Qualche recriminazione per Luca che, alla nona partita, sull’uno pari contro Erick, si è trovato avanti 9 a 5 e servizio ed ha subito l’inopinata rimonta.
Per i team di D2 fine settimana ricco di impegni.
Venerdì sera si è giocato il derby che ha visto la secca vittoria della Pizzeria Giordano sulla Tintoria Ferraris.
Partenza molto equilibrata con due partite concluse al quinto set. Andrea che si impone a Federico e Gil a Gabriele.
Poi tutto in discesa con le agevoli vittorie del capitano Michele su Traian e Andrea e quella altrettanto facile di fede su Gabri.
A risultato ormai acquisito è Traian che porta in bella Gil, ma poi perde in modo netto.
Sabato altri due incontri. La squadra di Michele ha incrociato le racchette con lo Splendor, quella di Marco invece ha incontrato l’Ivrea.
Questi ultimi sono stati artefici di una bellissima gara combattuta all’inverosimile, con quattro partite concluse al quinto set.
Gli eporediesi per portare a casa il risultato, alla fine, hanno dovuto schierare l’esperto Rabogliatti.
Due punti di Andrea su Ferraro e Chiappin, due partite perse in bella da Gabriele per mano di Ferraro (-11/7/11/-7/7) e Nicolet (9/8/-5/-9/10) e due sconfitte anche per Traian ad opera di Nicolet in rimonta (-9/-5/5/7/8) e Rabogliatti.
Vittorioso invece il team di Michele. Cinque a uno l’esito finale con due punti del capitano, agevolmente su Motta (8/12/4) e in maniera estremamente sofferta su Bidese (7/-12/9/-4/9). Due punti di Gil ed uno di Fede su Negrone, poi battuto da Motta.
Le squadre di D3 si sono scontrate nel derby.
A spuntarla è stato il team della RDM, 5 a 1 l’esito del match.
Il punto per la Barbera Auto è arrivato dal solito Giacomo che supera, in bella, per 21 a 19 (!) Federico Villa. La giovane promessa del nostro sodalizio già precedentemente aveva sfiorato la vittoria contro Gabriele (12/-9/-6/11/8).
Nella formazione dei piccoli, oltre a Giacomo hanno giocato Jacopo, Lorenzo e Pietro, mentre completava la squadra della RDM, Luca.



foto news