Senza recriminazioni di sorta


16 dicembre 2024
Per la nostra squadra regina, che milita nel campionato nazionale di serie B2, è arrivata la terza sconfitta.
Tra le mura amiche del PalaSantoStefano i nostri sono usciti battuti, con il punteggio di 5 a 3, nello scontro che li ha visti opposti al Mondovì.
Ma, mentre, sia contro Valenza che poi con Novara, qualche recriminazione ci poteva anche stare sulla possibilità di girare il risultato, contro i monregalesi proprio no.
Gli ospiti hanno schierato una nostra vecchia conoscenza, Catalin Negrila.
Nell’anno sportivo 1995/96 un giovane romeno appena arrivato in Italia, ha giocato con i nostri colori, nel campionato di B1. Affiancato dai giovani Cristian Ciarmatori e Claudio Sassi, Catalin ha contribuito in maniera determinante al terzo posto finale conquistato dai nostri in quella storica stagione.
Ad affiancare il neocinquantenne romeno, un solidissimo Marco Torta ed il giovane difensore Jacopo Dondana.
Per i nostri, Eugenio Panzera, vincente su Dondana e Torta (11/-5/8/-10/9) e poi battuto, nella partita clou dal capitano avversario, al termine di un match molto avvincente, quantomeno sino alla metà del quinto set (-6/5/11/-7/6).
Francesco Gamba che si impone con sicurezza sulla giovane difesa, ma con ben poche chances contri gli altri due.
Chiuso dal pronostico Matteo Passaro che comunque se la gioca al meglio contro Torta (15/9/9).
Sabato prossimo si chiuderà il girone di andata con i nostri impegnati a Verzuolo, contro l’altra corazzata del girone, gli attuali leader della classifica, Garello, Sych e Bertolini.
Poche, nello scorso fine settimana, le nostre squadre impegnate in gara.
La compagine di D1 chiude vincente, con il punteggio di 4 a 2, lo scontro che l’ha vista opposta alla formazione B del Novara, con una grande prestazione di Federica che infila in carniere la prima vittoria in campionato.
Gli altri punti arrivano per mano di Jack, facilmente in tre set su Avetta e Rezzuto e di Stefano anche lui su Guerra. Completava la formazione ospite, Izzo.
Per i nostri colori non è sceso in campo il capitano Ste.
Il team di D2 abbinato alla Tintoria Ferraris ha giocato venerdì sera a Pont-Saint-Martin contro la formazione del Pont-Donnas.
Ancora una volta un match tirato ma ancora una volta con i nostri che ne escono con un pugno di mosche.
Da segnalare l’ottima prestazione di Luca, esordiente in questo campionato, che, pur non vincendo ha disputato due ottime partite, contro Ippoliti (6/-9/2/-7/9) e contro Malisan (-5/-5/5/8/9). Il punto della bandiera arriva, al quinto set, ad opera di Andrea su Ippoliti. Fermo al palo Gabriele battuto da Malisan e Tos.
Bellissima gara quella disputata dai giovanissimi della D3 contro l’Aosta, formazione, anch’essa, composta da atleti molto giovani.
Quattro a due l’esito finale a nostro sfavore con i punti ottenuti da Giacomo, in tre set, su Savasta e di Jacopo su Macioce.
Lollino, sempre alle prese con i soliti problemi legati all’emotività, infatti, nei momenti clou non riesce a controllare la tensione agonistica. Perde contro Giglio e, nella partita opposto a Savasta, in bella, si è trovato avanti 5 a 0. Poi black-out.
Per i nostri colori ha giocato anche Pietro, battuto in tre set da Pera.
foto news