Gironi equilibrati=Campionato interessante


11 novembre 2024
Con le nostre prime due squadre, quelle che militano nei campionati di B2 a C2, impegnate a Novara , si è giocata sabato, con risultati altalenanti, la quarta giornata del girone di andata.
Ed è proprio in quel di Novara che siamo stati oggetto di un comportamento decisamente antisportivo. A Sergei infatti non è stato concesso di sedersi in panchina con la squadra di C2, incredibile!
Il problema degli allenatori stranieri che, in veste di atleti, giocano nei campionati maggiori, e, legati, con un regolare contratto di lavoro, ad altra società, non possano da quest’ultima essere tesserati, è fatto stranoto ed assai frequente.
La stessa Regaldi, in situazione ribaltata, ha vissuto per diversi anni una situazione analoga.
Mai a livello intersocietario ci sono stati problemi, e gli stessi arbitri, a conoscenza della problematica sovente chiudono un occhio.
Ma non a Novara, dove Claudio Sassi ha cacciato fuori dal parterre il nostro coach.
Rob de matt!
Sul campo però tutto è andato per il meglio, i nostri si sono imposti ai padroni di casa con un perentorio 5 a 0.
Esordisce Lodovica che, dopo due set di assestamento, dilaga contro Toraldo (-8/-9/5/3/2)
Tutto facile per Mattia prima con Mele e poi con Toraldo stesso.
Anche Tommy, prima di trovare la giusta “quadra”, impiega due set, ma dopo tutto facile contro il sempre ostico Caiazza (-10/-9/9/6/3).
E’ contro quest’ultimo che, in quattro set, chiude poi il match il capitano Luca.
Purtroppo non altrettanto bene nello scontro di B2 dove i nostri portacolori escono sconfitti per 5 a 4 da un incontro molto incerto e combattuto.
Il nostro girone è senza alcun dubbio molto equilibrato, ad eccezione del team di Verzuolo che, con papà Garello e Sych, sembra averne un po’ di più, per il resto tutti gli incontri sono aperti.
Così è stato anche a Novara, due i punti conquistati dal capitano Eugenio battuto 11 a 9 al quinto da Leto autore della tripletta per i padroni di casa, due di un tonico Francesco su Stanglini e Sassi mentre purtroppo è rimasto a secco Matteo.
Tre partite perse tirate in bella che portano il personale tabellino a cinque sconfitte subite agli spareggi del quinto set.
Certamente non si può parlare di iella, a questi livelli la poca esperienza può giocare negativamente sulla emotività.
Sul quattro pari è proprio toccato a lui disputare l’ultima partita. Di fronte c’era David, il nostro ex, entrato in sostituzione di Stanglini.
Partita molto combattuta che, come da copione, si è conclusa al quinto set. Matteo è sempre stato di poco avanti sino al 9 a 6, poi …
Nel campionato di D1 i nostri hanno ospitato l’Alessandria che, ed è già la terza volta (!), si sono presentati in due. Fatto veramente disdicevole.
Il match si è chiuso con la nostra vittoria per 4 a 2 con i due punti dei “mandrogni” ottenuti da Bovone contro Fede e Stefano (7/9/-8/-9/10). Quelli per la nostra formazione, che ha giocato con i colori del nuovo sponsor, la Farmacia Balestrini, sono arrivati per mano di Stefano e di Jack entrambi su Armano.
Nel campionato di D2 la Pizzeria Giordano era impegnata ad Aosta contro il Coumba Freide.
Anche in questo girone vi è un generale equilibrio che rende estremamente interessante il campionato, nessuna squadra a punteggio pieno come pure nessuna ferma al palo.
Anche questo match, e per i nostri è il terzo consecutivo, si è chiuso in parità.
Sugli scudi, con una doppietta, ancora una volta capitano Maich che si impone a Tonin ed a Romagnoli, vecchia conoscenza artefice dei fasti del Tennistavolo Saint Vincent.
Un buon punto anche di Fede su Fiou, mentre rimane all’asciutto Gabriele provvidenzialmente sceso in campo in sostituzione degli impossibilitati Gianni e Gil.
Completava la formazione valdostana Rolando, autore di due punti.
La Tintoria Ferraris invece ha giocato, tra le mura amiche, contro il Romagnano attuale leader della classifica.
Il punteggio finale di 5 a 1 in favore dei sesiani è però un po’ troppo severo. I nostri hanno disputato un buon match con tre partite perse solamente alla bella.
Il punto della bandiera lo conquista Gabriele, mentre a mani vuote rimangono Andrea e Jin. Per gli ospiti hanno giocato Adocchio, Palmieri e Valentini.
Anche nel campionato di D3 nostra avversaria era una formazione di Romagnano. Ed anche in questo caso gli ospiti sono stati corsari. 4 a 2 il risultato finale con i nostri punti ottenuti da Luca su Vellata e da Traian su Scroffernecher. A secco Federico battuto da Bellotti e Mussa.
Sabato prossimo, nella quinta di andata, solamente quattro squadre saranno della partita. La Carrozzeria Campagnolo in B2 riceve il Romagnano, il Biella-Legno, in C2, il Valenza.
La Farmacia Balestrini è impegnata a Villadossola, mentre la RDM, in D3, a Collegno ospite dell’Enjoy.



foto news