Giacomo, Lollino e Shi sul podio dell'under 11


21 ottobre 2024
Ieri, a Torino, nella palestra scolastica di via Tempia, si è disputata la prima prova del Grand Prix Giovanile.
Saltata all’ultimo momento la disponibilità dell’impianto di Isola d’Asti, in un primo tempo previsto ad ospitare la kermesse, gli organizzatori sono stati costretti a ripiegare sul capoluogo piemontese.
Fatto sta che domenica i 150 ragazzini che hanno gareggiato, tutti o quasi accompagnati da almeno un genitore, i dirigenti ed i tecnici, tutti ammassati in una palestra pressoché priva di tribune.
Un vero e proprio carnaio.
Venti le società sportive presenti, con i padroni di casa a far la parte del leone con venti piccoli atleti iscritti. Ad una incollatura il Verzuolo, un po’ più distaccati noi e l’Area 172 con tredici ragazzini presenti.
Con i nostri colori hanno gareggiato, iniziando dai più piccoli: Daniele, Giacomo, Lollino, Lorenzo, Shi Yi, tutti under 11; poi gli under 13: Pietro, Sebastiano e Xin Yi e quindi: Jacopo, Luca, Edoardo, Jin e Gabriele.
Da segnalare l’ottima prestazione dei nostri cuccioli, infatti, nella gara dell’under 11 terminata peraltro alle 19,30, tre di loro son saliti sul podio. Medaglie di bronzo per Lollino e Shi mentre ad aggiudicarsi la finale è stato Giacomo.
Bravissimi.
Domenica 11 novembre si disputerà a Cossato, con l’organizzazione della società sportiva locale Splendor, la seconda prova.
foto news