I nostri a Villa e Montichiari


30 settembre 2024
In attesa dei campionati a squadre, al via tra una quindicina di giorni e che vedranno impegnate sette nostre formazioni, prosegua l’attività individuale.
Lo scorso fine settimana, a Villadossola, con l’organizzazione della locale società sportiva, si è svolto il secondo torneo regionale predeterminato.
Ai nastri di partenza una novantina di atleti, purtroppo non tantissimi, tra cui anche nostri quattro tesserati.
Sabato, nella gara riservata agli atleti di sesta categoria, Gabriele e Jin, mentre domenica nel “quinta”, Giacomo e Stefano.
Ottima la prestazione di Gabri che, dopo aver superato il girone con la vittoria su Cresci e la sconfitta patita per mano del giovane Edoardo Bartoli, nel tabellone ad eliminazione diretta inanella una bella serie di vittorie che lo portano a giocarsi la semifinale.
Prima Trapani, poi Ferrari, poi Ramazzotti papà, quindi, nei quarti, Pop (-6/5/-4/6/10), per poi perdere, in semi, per mano del portacolori del Romagnano, Mussa.
Niente da fare per Jin fermato subito, nel girone, da Mussa e dall’Enjoyno Natale.
Nella gara di quinta categoria entrambi i nostri portacolori superano il primo ostacolo. Stefano, battuto da Eric Sabolo, vincente su Martelletti (-10/5/-14/5/11) e Giacomo che supera Tonini ma che perde, a sua volta, per mano di Maspes.
Nella fase successiva, una prima vittoria per Stefano su De Gaetano, per uscire subito dopo, superato dal padrone di casa e futuro vincitore della gara, Cesaro.
Meglio di lui, Giacomo.
Prima Daniele Sabolo e poi Deiana, terza testa di serie, per fermarsi, nei quarti, contro Gecchele (-7/5/2/10).
Visto che c’erano, i nostri due, avendone titolo, si sono iscritti anche alla gara di quarta.
Entrambi non superano l’ostacolo battuti da Maspes e Stragapede, Stefano, e da Fedeli (-1/6/6/-11/6) e Salerno, Giacomo.
A Montichiari, invece, si è disputato un torneo open che ha visto la partecipazione di circa 450 atleti.
Presenti tra questi, nella gara di terza categoria, anche i nostri Matteo e Tommy.
Per quest’ultimo c’è stato ben poco da fare contro avversari più quotati, perde da Castaldo (Milano Academy) e da Pasolini (Brescia).
Matteo invece vince entrambe le partite disputate nel girone. Contro De Crescenzo (Pieve Emanuele) e, in rimonta, opposto al bergamasco Bolzoni (-6/-15/10/7/5).
Nel tabellone ancora un risultato positivo con Ranza (Marco Polo), per poi fermarsi contro Sinigaglia che successivamente raggiungerà la finale poi persa contro Cerea.
foto news