Vincio extralusso a Cortemaggiore


26 giugno 2024
A fine mese si chiude l’anno sportivo 2023/24 e forse solo allora i nostri atleti sospenderanno per un po’ l’attività agonistica.
L’altro fine settimana si è giocato un torneo regionale a Torino e, in quest’ultimo week-end, a Cortemaggiore, se ne è disputato uno open.
Nel capoluogo piemontese, ai nastri di partenza si sono presentati Gil e Stefano nella gara di quinta categoria e Mattia nel quarta.
Stefano supera il primo ostacolo “da primo” con l’agevole vittoria in tre set su Celeghini e, solamente in rimonta, su Deiana (-7/-12/9/9/8).
Anche Gil accede al tabellone finale, chiudendo il girone in seconda piazza, vincente su Tancau e battuto in bella da Madaro (8/-9/-7/10/5).
Poi, per entrambi ancora una vittoria, Gil su Deiana e Stefano su Formisano, per poi uscire entrambi per mano, rispettivamente, di Lepore e Daniele Sabolo.
Nel quarta, percorso analogo per Mattia.
Primo ostacolo superato “da secondo”, vincente su Formisano e battuto da Bergantin. Nel tabellone una prima vittoria a scapito di Greco e poi fuori per mano di Monte.
Ma il risultato più clamoroso arriva da Cortemaggiore dove, nell’assoluto, ad imporsi è stato un incredibile Vincenzo.
Percorso netto con l’eclatante risultato della semifinale dove s’impone al molto più quotato Izzo, portacolori del Milano Sport.
Nel girone le prime vittime sono Di Bartolomeo e Capone, poi, uno dopo l’altro Puleo, Meloni, Bignami, Izzo (-5/6/-10/9/10) e quindi, in finale, il giovane emergente Famà (5/10/5).
Mitico Vincio!
Per Simo percorso più breve. Tutto facile nel girone con Sparagino e Tagliabue, poi la vittoria contro la brava atleta ucraina Riabchenko, futura compagna di squadra in quel di Muravera, e poi fuori superato dal modenese Bignami.
Domenica prossima ultimo impegno stagionale a Milano dove si giocherà un torneo open assoluto.
foto news