A Torino i master, a Coccaglio i big


5 maggio 2024

Oggi a Torino, in via Tempia, si è disputato il concentramento del Campionato Regionale Master.
La nostra formazione, composta da Gianni, Gil e Michele, era inserita nel girone B con Vercelli, Mondovì e Torino.
Tutti gli incontri si sono chiusi con una sconfitta per i nostri colori, ma molte partite sono state comunque molto combattute.
Con Vercelli perdiamo i due singoli, Gil contro Mazzeri e Gianni opposto a Barone.
Ci aggiudichiamo il doppio, composto da Gil e Michele, su Leone e Barone. Chiude il match Leone che vince in tre set su capitan Michele.
Nel secondo incontro troviamo Mondovì. Nuovamente sotto di due con i punti di Beltramo su Gil (8/10/-8/7) e di Mondino su Gianni (-6/6/-1/7/7). Ancora vincente il doppio, sceso in campo con la medesima formazione di prima, contro la coppia La Bua e Mondino.
E’ Michele che disputa l’ultimo singolo superato da Beltramo (-12/10/9/10).
Ultimo match, contro Torino.
Troppo forti gli avversari, contro Caronia e Scolari, c’è stato veramente poco da fare.

Intanto a Coccaglio, centro in provincia di Brescia, si è disputato in questo week-end un torneo nazionale di seconda e terza categoria a cui hanno partecipato Simone e Vincenzo.
Il primo, inserito in un girone di ferro, viene battuto sia dal vicentino Moro che dal napoletano Fantoni. Vince in bella con Mantegazza, ma il risultato non gli è sufficiente per accedere al tabellone ad eliminazione diretta.
Vincenzo, prima testa di serie, non trova particolari ostacoli nel girone, tre vittorie con Facini, Milano sport, Palladino, Torre del Greco ed il ragusano di Vittoria, Sironi.
Al primo turno del tabellone però, e questa è anche un po’ sfortuna, incontra la testa di serie numero sei, l’emiliano Corniani, contro cui perde in tre set.



foto news