Vincenzo d'argento a Lecco


7 aprile 2024
In attesa di giocare le ultime giornate dei vari campionati a squadre in programma nei prossimi due fine settimana, ieri, alcuni nostri atleti si sono recati a Lecco per disputare un torneo open.
Matteo ha gareggiato sia nell’over 300 che nell’assoluto, mentre Simone e Vincenzo si sono esibiti esclusivamente nella massima categoria.
Ad oggi, 29 nostri tesserati hanno partecipato a ben 43 gare individuali (esclusi quindi gli incontri di campionato a squadre), disputando 858 partite con una percentuale di vittoria del 54,66.
Leader in questa particolare classifica sono Matteo e Mattia che si sono presentati, puntuali, a ben 18 tornei, con il primo che ha giocato 113 partite ed il secondo 98.
A Lecco però il maggior numero di match li ha giocati Vincenzo che ha raggiunto la finale poi battuto da Moras.
Il nostro portacolori supera il girone con l’agevole vittoria su Piras e le due “tirate”, entrambe in rimonta, su Rigotti (-11/-5/8/7/8) e su Cantella (-6/-5/7/9/8). Nel tabellone, poi, tutto facile sino alla finale. Da Valcarenghi a Cerea (8/7/8) passando da Bonafin e Palumbo (9/10/9).
Senza storia però il match-clou (9/4/7).
Simone raggiunge i quarti senza cedere alcun set, Pappalardo, Puyu e Valcarenghi nel girone e poi Vinati e Armezzani nel tabellone. Qui giunto però trova il fiorentino Benvegnù contro cui cede in quattro parziali (-12/7/3/8).
Matteo, nell’over 300, valica il primo ostacolo con le vittorie su Agnelli e Tan, battuto dal frusinate Russo (-10/7/9/10). Nel tabellone, ancora una bella vittoria contro il più quotato Cantella per poi fermarsi opposto a Castaldo, giovane atleta del Milano Academy.
Nell’assoluto poi si ferma subito, disputando comunque una buona gara. Battuto da Cerea e Vinati (-4/8/9/-12/8) e vincente su Villa (-8/9/4/4).
foto news