Non c'è Pasqua che tenga!


2 aprile 2024
A Cortemaggiore sono ormai specializzati.
A cavallo delle feste comandate l’appuntamento è d’obbligo. Era già accaduto a Natale ed ora si è ripetuto a Pasqua. Nel giorno di vigilia una prima serie di gare e, nella giornata successiva, in questo caso Pasquetta, altri tornei.
Sabato, alla gara 200-999 erano presenti tre nostri tesserati. David, Fabio e Matteo.
Tutti superano il girone iniziale, il primo con le vittorie sul trentino Franzoi (-10/8/-11/5/4) e sul toscano di Cascina Tozzini. Il secondo, pur battuto da Ringressi, con la vittoria su Orsingher ed il terzo con i successi sul perugino Bruschi e sul più quotato Armezzani (10/-5/9/-2/10) il quale, peraltro, andrà poi a vincere la gara.
Nella fase successiva, ad eliminazione diretta, David vince contro il giovane emergente vigevanese Deleraico e poi viene battuto da Michelon(10/-4/7/-4/7). Fabio supera, in rimonta, Gusberti (-8/-4/10/10/7), per poi fermarsi contro il padrone di casa Molinari.
Fuori subito Matteo stoppato dal perugino Martellini.
Lunedì un’altra infornata. Ridiscendono nella cittadina emiliana David e Matteo a cui si aggiungono, Pietro, Simone e Vincenzo.
Pietro gareggia nell’over 5000. Fermato nel girone iniziale da Wanas e Brusoni, prende parte al “consolazione”, dove vince due partite, con Dodi e Cecchini, prima di fermarsi, in semifinale, contro il reggiano Yilmaz.
Nell’assoluto gli altri quattro.
Anche per David, battuto da Pessina e Candida nel girone, c’è il consolazione. Qui, superati Di Bartolomeo e Forno, raggiunge la finale poi sconfitto da Grulliero (9/-8/-11/4/7).
Matteo si ritrova, nel girone, con Simone. Battuto dal compagno di squadra, passa alla fase successiva grazie alla vittoria su Shakhovskyi. Nel tabellone ritrova il bravo Armezzani, già incontrato sabato, e il nostro si ripete vincendo nuovamente al quinto set (6/9/-9/-3/4). Fuori poi al turno successivo contro Lombardi, vincitore a mani basse della gara.
Superato il girone, Simone ha vita facile con Fracassi e Calarco (8/6/9), ma, in semi, contro il bresciano Moras s’infrangono i sogni di gloria (-7/8/4/5).
Anche per Vincio tutto facile nella prima fase con le vittorie su Capone e Di Gioia, poi, nel tabellone, ancora due vittorie, una sofferta su Ye Chenhai (-7/10/-8/11/6) ed una più agevole contro la iesina O’Rahilli, per fermarsi poi anch’egli, in semi, per mano dell’irresistibile Lombardi (-12/7/4/6).

foto news