In archivio anche gli Italiani di Molfetta.


22 marzo 2024
Sono in via di conclusione, a Molfetta, i Campionati Italiani Assoluti, di seconda e terza categoria.
Presenti, in terra pugliese, anche i nostri Simone e Vincenzo. Dopo le ottime performance di quest’ultimo nelle gare d’esordio, i doppi, misto e maschile di terza categoria, dove, ricordiamo Vincio è salito per due volte sul podio, si è disputata la gara di singolo.
Tutto facile nel girone iniziale con le vittorie su Sinigaglia, Ficini e Caprì.
Poi, nella seconda fase ad eliminazione diretta, ancora una bella vittoria sul trevigiano Polionato, per fermarsi però subito dopo ad opera di Caleffi, atleta parmense del S. Polo.
Simone ha preso parte alla competizione riservata ai seconda categoria.
Il doppio lo ha giocato con l’atleta del Cus Torino Giardi. I due si sono subito fermati battuti, in tre set, da Spinicchia e Mascagni, atleti del Pieve Emanuele, nostri avversari nel campionato a squadre di B1.
A questa gara hanno preso parte anche Vincenzo e Lorenzo Cordua, i medagliati del terza. Anche per loro una partita secca, superati, solamente in bella, dalla coppia pugliese di Casamassima, Giordano e Spagnolo (6/6/-8/-6/7).
Nella gara di singolo, Simone supera il girone battuto da Mongiusti (7/1/-7/-7/9) e vincente su Banco (4/10/12). Nella fase successiva trova il toscano di Cascina, Tavoletti e qui si ferma (-4/7/3/15).
Ormai in archivio anche questi Campionati, i prossimi appuntamenti saranno, ai primi di aprile, a Cadelbosco di Sopra, comune alle porte di Reggio Emilia, dove si assegneranno i titoli paralimpici, con il nostro Federico ai nastri di partenza.
A fine aprile a Terni, i Giovanili, dall’under 11 all’under 17. A fine maggio i Master si giocheranno a Riccione i titoli nazionali, ed infine, sempre nella cittadina romagnola, si disputeranno i Campionati nazionali di 4^, 5^ e 6^ categoria con inizio ai primi di giugno.
foto news