Al via gli Italiani u19 e u21


1 marzo 2024
Sono iniziati oggi, a Terni, i Campionati Italiani Giovanili limitatamente alle categorie under 19 e under 21.
Nella prima giornata il programma prevede l’assegnazione dei titoli a squadre maschili e femminili.
Ai nastri di partenza circa 170 atleti, con la nostra regione presente con sedici giocatori in rappresentanza di sei società sportive: TT. Torino con cinque, noi con quattro, Cus Torino, Regaldi Novara e Avis Isola con 2 ed Enjoy con uno.
Quattro le squadre piemontesi presenti, il TT. Torino con quelle femminili under 19 e under 21 e la maschile under 21, noi coll’under 19 di Gamba, Cosseddu e Passaro, insieme al Cus Torino di Allegranza e Giai, e la Regaldi con il team femminile dell’under 21.
I nostri sono inseriti nel girone tre con Villa d’oro Modena e Don Bosco Varazze; il primo incontro ci vede opposti agli emiliani.
Match combattutissimo che si chiude alla quinta partita. Francesco parte bene contro Rettighieri, che lo sopravanza di una trentina di posizioni (-9/4/-4/8/8). E’ Rossi però, forte seconda categoria, che riporta subito in parità le sorti dello scontro superando in tre set Matteo.
Fabio, con la facile vittoria su Monari, ci riporta avanti, e nuovamente Rossi, ripiana il gap, in quattro set supera Francesco (-8/11/9/4). Tutto si decide alla quinta partita che vede opposto Matteo a Rettighieri. Teo si aggiudica il primo set, ma poi è l’emiliano a chiudere i tre successivi (-7/3/9/8).
Il secondo incontro lo giochiamo contro i liguri del Don Bosco Varazze.
Tre a zero senza concedere set, Francesco su Fossati, Fabio su Lattaro e Matteo su Spandonaro.
Nel tabellone ad eliminazione diretta i nostri si trovano subito contro la testa di serie numero uno, i campani del P.G. Frassati, i tre seconda categoria, Calarco, Fantoni e Serti.
Ovviamente nulla da fare.
Domani mattina si inizia con i doppi, prima i misti dove i nostri sono impegnati con le coppie Simone con Erica Stanglini nell’under 21 e Francesco con Chiara Zanetta nella categoria inferiore.
Poi è l’ora di quelli di settore, gli accoppiamenti dei nostri, dopo che è saltato quello di Simone con Sanchi Tomas, causa la forzata assenza di quest’ultimo, sono: Francesco con Fabio e Matteo con il portacolori dell’Avis Isola, Bagnasco.
Nel pomeriggio iniziano le gare di singolare.
foto news