Siamo in ballo...balliamo!


26 febbraio 2024
Che fosse un girone difficile si era visto sin dalle prime battute, ma trovarsi con questa situazione di classifica a metà del girone di ritorno è un fatto piuttosto raro.
In tutti gli altro quattro gironi di serie B1, la squadra attualmente posizionata al penultimo posto della classifica, e quindi potenzialmente retrocessa, ha, al massimo, quattro punti!
Nel raggruppamento dove milita la nostra formazione, in penultima posizione vi sono, con ben 10 punti, quattro formazioni. A farci compagnia in questa decisamente scomoda sistemazione il Verzuolo Scotta, il Vigevano ed il Villa Romanò.
E sarà proprio una di queste quattro che, a fine campionato, affiancherà il Milano Sport nel mesto viaggio in discesa verso la B2.
Noi, d’incanto, siamo passati da un’atmosfera di cauto ottimismo, dopo la convincente vittoria della settimana scorsa, ad un più crudo realismo, dopo i risultati dello scorso week-end.
E questo non certamente per la sconfitta patita contro il Verzuolo Tonoli, ma, in questo clima, venutosi a creare, da “mors tua vita mea”, per il risultato del match che si è giocato sul tavolo accanto, dove i padroni di casa dello Scotta se la sono vista con il Villa Romanò. A noi non sarebbe per niente dispiaciuta una vittoria di quest’ultimi, ma purtroppo così non è stato, con i bravi giovani atleti verzuolesi che hanno liquidato i brianzoli con il netto risultato di 5 a 2.
Senza l’apporto di Eugenio, ahinoi, ancora indisponibile, racimolare cinque punti non è propriamente cosa da poco.
Simone porta due punti, uno in rimonta su “Vova” Sych (-8/-7/13/9/9) ed uno su papà Garello (5/-8/7/8). Vincenzo esuberante contro Garello figlio (10/8/4) ed inguardabile contro Vova (0/4/5). Al palo Francesco battuto da padre e figlio Garello.
Cinque a tre l’esito finale del match ed avanti con la sofferenza.
Anche per la Reale Mutua, nel campionato di C1, si naviga in procellose acque. E non era certo l’incontro di sabato quello su cui puntare per il riscatto.
Contro il Romagnano, imbattuti primi della classe, per i nostri David, Fabio e Matteo c’è stato ben poco da fare. Solo due punti del capitano, che si conferma su di un buono standard, su Rondi e Vianello, mentre Guidi si è dimostrato di altro livello.
Molto bene per le nostre squadre impegnate nei campionati regionali.
La RDM, in C2, vince a Valenza contro il S. Salvatore consolidando la prima posizione in classifica. Cinque a uno l’esito finale con due punti di Luca su Carosio e Ramassa, due del capitano Stefano su Ramassa e, in clamorosa rimonta, su Benzi, ed uno di Mattia, battuto da quest’ultimo, sulla figlia d’arte Serena Pero.
Nel campionato di D2 vittoria per cappotto del team della pizzeria Giordano ai danni del Trecate. Due punti a testa per Federico, Michele e Gil, che ha sostituito l’infortunato Gianni. Gli avversari hanno schierato Popa, Migliorato e Scaringelli.
Sei a zero anche per i ragazzini della D3 impegnati tra le mura amiche contro il fanalino di coda del girone. Per i nostri colori hanno giocato Alessio, Jin e Gabriele Marfisi, il Sisport è sceso in campo con Battaglia, Lualdi e Mazzone.
foto news