Terminato il girone di andata


18 dicembre 2023
Si è concluso lo scorso fine settimana il girone di andata dei vari campionati a squadre a cui prendono parte diversi team del nostro sodalizio.
Il bilancio della giornata, per i nostri colori, è stato decisamente negativo, con una sola vittoria in carniere e, per il resto, solamente sconfitte.
Per la formazione di B1, impegnata in casa contro la prima della classe, il Pieve Emanuele di capitan Spinicchia, il pronostico non la vedeva certo in pole position. Se aggiungiamo poi l’impossibilità, per problemi fisici, di scendere in campo del nostro capitano Eugenio, presente comunque in panchina a sostenere i compagni di squadra, l’esito finale non poteva che essere uno soltanto.
Così è stato, cinque a uno il risultato con il punto della bandiera ottenuto da Vincenzo a scapito di Davide Piria (-8/9/6/-6/10). Per i milanesi hanno giocato anche Spinicchia, Bobrov e Palumbo. Tra le nostre fila, oltre a Vincio sono scesi in campo Simone e Francesco.
Battuta di arresto anche per la Reale Mutua in serie C1 nazionale.
Tra le mura amiche i nostri sono usciti sconfitti da un match molto combattuto dove, alla fine, però, il solo ad andare a segno è stato un sempre più convincente David, che ha fatto tripletta.
Per Tommy, battuto da Ceciliato e Visconti, Fabio superato da Visconti e Delai (8/-4/-9/9/6) e Matteo sconfitto da Delai (9/5/-9/-14/10), solamente le briciole.
Anche nel campionato di C2 regionale è arrivata una tanto inattesa quanto pesante sconfitta. I nostri ancora imbattuti e solidamente assestati in vetta alla classifica hanno ceduto nettamente contro i tre giovani rampanti portacolori del TT. Torino.
Cinque a due l’esito del match con il nostro capitano Stefano, anch’egli imbattuto, fermo al palo. A trascinare gli ospiti alla vittoria l’ottima performance di Toffoli che gioca in difesa tagliata.
I punti dei nostri arrivano per mano di Mattia su Tregambi e di Luca su Giannico.
La compagine della Tintoria Ferraris, che milita nel girone A di D1, era impegnata in casa dei primi della classe, il San Salvatore.
Esito finale sicuramente atteso con i nostri che hanno comunque disputato un’ottima gara.
Lodovica si conferma leader con la vittoria in tre set su Sandiano, bene anche Federica e Stefano con quest’ultimo che, a risultato ormai acquisito, supera Cassina. Quattro a due.
Completavano la formazione monferrina Botta e Bergamini.
Dulcis in fundo la compagine della Pizzeria Giordano nel campionato di D2.
Trascinata da Maich, apparso in grande spolvero, i nostri espugnano il campo del Romagnano. Quattro a due il punteggio finale con i nostri atleti tutti a segno.
Oltre alla doppietta del capitano su Mussa e Scroffernecher, il gran punto di Fede-Hulk su Palmieri e quello finale di Gianni su Scroffernecher.
Ora i campionati a squadre si fermano e riprenderanno il 20 di gennaio con la prima giornata del girone di ritorno.


foto news