I nostri a Cernusco s/naviglio


25 settembre2023
In quest’ultimo fine settimana a Cernusco s/naviglio si è disputato un imponente torneo open che ha visto ai nastri di partenza ben 522 atleti/gara.
La regione Lombardia è leader indiscussa, per numero di praticanti e non solo, dell’intero panorama italico. Le gare sono sempre molto partecipate ed anche il livello tecnico è, conseguentemente, elevato.
Il fatto più interessante ed in un certo senso curioso, sicuramente molto positivo, è accaduto nella gara di terza a cui potevano prendere parte anche atlete di seconda categoria. Ebbene proprio due di loro si sono piazzate ai primi posti della classifica; Arianna Barani (Quattro Mori Cagliari) si è infatti imposta, nella partita di finale, a Giulia Cavalli (Tennistavolo Muravera), lasciandosi dietro una pletora di maschi.
Domenica, alla gara di quarta categoria, con 126 partecipanti, si sono presentati anche nostri quattro atleti: Fabio, Matteo, Mattia e Tommy.
I risultati, anche alla luce del notevole livello tecnico, sono stati positivi.
Solamente Mattia, che ricordiamo è attualmente un quinta, non supera il girone iniziale, battuto da Bini e Calzaferri, con la bella vittoria sulla castellana Azzurra Marinelli.
Fabio, con due vittorie, su Pusineri e Alfieri e la sconfitta per mano di Aparo, supera l’ostacolo iniziale. Il nostro l’exploit però lo compie al primo turno del tabellone finale quando supera in rimonta l’atleta di lungo corso Ciceri (-9/-7/9/7/7).
Matteo con le tre vittorie nel girone, su Camporeale, Taglioretti e la camuna Tognali (-10/11/10/-5/12) “passa da primo”. Subito fuori però dalla seconda fase battuto dal giovane, del Milano Academy, Candida.
Anche per Tommy due vittorie, Ruggieri e De Crescenzo ed una sconfitta, Terzo. Anche per lui fatale il primo turno del tabellone con la battuta d’arresto ad opera del bresciano del Marco Polo, Aparo.

In questo week-end era impegnata in gara anche Sonia, la nostra co-allenatrice, che gioca con i colori del Norbello.
A Mirandela, cittadina nel nord-est del Portogallo, si è disputato il concentramento della Europa Cup. La squadra sarda, seguita in panchina da Domenico Colucci, ha perso entrambi gli incontri, contro le spagnole del Paraiso Interior e le belghe dell’Anversa. Come pure ha perso entrambe le partite disputate Sonia, con Paula Bueno e con Li Dong.
foto news