Simone vittorioso a Trento


24 settembre 2023
Finalmente Simone è riuscito a prendere parte ad un torneo.
Che il passaggio a seconda categoria prevedesse un’inevitabile riduzione dell’attività individuale era scontato, certo che, al nostro atleta di punta, si accaniva un po’ anche la sfortuna.
Prima Grosseto e poi Prato due tornei programmati, a cui Simo si era iscritto, e due tornei annullati per scarsità di adesioni.
Fortunatamente, e con non poche difficoltà, è riuscito a dirottarsi su Trento dove, ieri, si è disputato un Open assoluto in cui ha gareggiato anche Vincenzo.
Simone, partito quale prima testa di serie, ha confermato in pieno il pronostico centrando, alla prima uscita, il bersaglio pieno.
E non è che non ci fosse concorrenza, ben sei erano infatti i seconda categoria presenti ai nastri di partenza.
Dopo un girone superato con facilità, al primo turno della fase ad eliminazione trova Dernini, poi, nei quarti si scontra con il compagno di squadra Vincio, quindi, in semi con il bresciano Moras, per finire in bellezza con la vittoria sul portacolori del Sud Tirol, Endrizzi (7/-4/6/4).
Per Vincenzo, un vero peccato lo scontro fratricida, avvenuto troppo presto.
Il nostro sta attraversando un ottimo periodo di forma, e lo ha confermato anche ieri. Nel girone, infatti, ha vinto con sicurezza le quattro partite disputate, tra le quali quella contro il “neo-seconda” Cerea (-14/10/5/5), portacolori del Villa Romanò prossimo nostro avversario nel campionato di B1 dove lo incontreremo, fuori casa, proprio nella partita d’esordio.
D’altronde non siamo stati gli unici a subire questo capriccio del caso. Nei quarti di finale si sono anche scontrati i due atleti del Marco Polo, Marchese e Moras ed i due lombardi del Villa Romanò, Lombardi e Cerea.



foto news