Ancora prestazioni di rilievo a Grugliasco


11 settembre 2023
Ancora risultati molto lusinghieri sono stati ottenuti da nostri atleti al torneo di Grugliasco.
Lo scorso fine settimana, nella cittadina dell’hinterland torinese, si è giocato, con l’organizzazione del Centro Universitario Sportivo, un torneo regionale a cui hanno preso parte 170 atleti/gara.
Tra questi anche sei nostri portacolori che hanno globalmente conseguito ottimi frutti.
Su tutti Vincenzo “Vincio” Carmona che si aggiudica la gara regina, il singolo di terza categoria, con un’ininterrotta sequenza di belle vittorie.
Partito quale quarta testa di serie, il nostro supera, nel girone iniziale, Giannico e Di Simone, poi, nella fase successiva, uno dopo l’altro, Barone, Berti, la prima testa di serie e atleta di casa, Cordua (5/-3/2/-6/6) e, in finale, l’enjoyno Cardea (8/11/-8/7) il quale, precedentemente, aveva estromesso la “due”, il difensore del S. Salvatore, Calabrese.
Le eccellenti condizioni di forma di Vincenzo sono di buon auspicio per l’ormai prossimo inizio di campionato. Il nostro infatti, con Simone Cagna ed Eugenio Panzera, rappresenterà il Tennistavolo Biella nel campionato nazionale a squadre di serie B1.
Nella gara di sesta categoria, giornata decisamente storta per Federico, fermato nel girone sia da Ferrero che Bartoli, atleti meno quotati del nostro bravo Fede.
Mattia, Matteo e Tommy hanno preso parte sia alla gara di quarta che a quella di terza categoria.
Per il primo, che ricordiamo appartenere alla quinta categoria, la massima aspirazione è superare il girone. E Mattia l’obiettivo lo sfiora. Infatti, in un girone composto da quattro atleti, è solamente la classifica avulsa ad estrometterlo.
Battuto da Di Simone e, un po’ a sorpresa, da Ferro, con la bella vittoria sul più quotato Giannico (-8/15/7/-4/6) si ritrova in seconda posizione a pari punti con altri due, poi però …
Nulla da fare, naturalmente nel “terza” fermato da Lo Passo e, in bella, da Orsello (-11/6/-5/4/5).
Molto bene Matteo che, nel “quarta” conferma con autorità la posizione del ranking che lo vedeva occupare la quarta testa di serie. Facile nel girone su Cacace e Nicolò Casassa, ancora due vittorie, su Albisino e Matta (9/6/-9/-8/6), per poi essere fermato, in semifinale, dal cussino Lo Passo (3/3/-10/12) che in seguito andrà ad aggiudicarsi la gara.
Altrettanto bene per Teo nel “terza”. Primo ostacolo agevolmente superato con le vittorie su Valerio Simon e sulla brava difenditrice Armanini. Al primo turno della fase ad eliminazione diretta pareggia subito il conto con Lo Passo andando a vincere in quattro set (12/6/-8/8). Il nostro viene poi fermato, nei quarti, da Cardea.
Un po’ sotto tono Tommy che non affronta le gare con la necessaria concentrazione ed umiltà. Nel quarta supera il primo ostacolo battuto da Matta, dopo essere stato avanti di due set (-1/-9/11/8/8), e vincente su Bacci. Poi subito fuori per mano di Di Simone.
Percorso analogo nel terza con vittoria su Caramagna e sconfitta da Berti (4/-9/-8/6/6), nel girone, e quindi fuori battuto da Cardea.
La gara di terza l’ha giocata anche David. Ancora una prestazione più che convincente per il nostro capitano del team di C1. Girone superato con le vittorie su Fedeli (2/11/-6/-11/9) e Mezzalira, ancora un bel risultato contro Luciano per poi uscire, nei quarti, sconfitto da Calabrese.
Questo fine settimana saremo noi ad organizzare un torneo regionale.
Nella bella palestra dell’ITI, con ingresso in via Ivrea, 1, si giocheranno, a partire dal pomeriggio di sabato, le gare di sesta, quinta e quarta categoria.
Tutti i nostri atleti saranno della partita.
foto news