A Verzuolo PPK e Trofeo CONI


11 giugno 2023

Sabato scorso a Verzuolo si è disputata la fase regionale del Ping Pong Kids, manifestazione promozionale che vede solitamente l’epilogo a Terni al termine dell’annata agonistica.
Nella medesima giornata si è altresì disputata una gara per selezionare gli atleti che prenderanno parte alla fase nazionale del Trofeo Coni in rappresentanza del Piemonte.
Presenti alle gare anche una nostra ristretta delegazione, Alessia nel Trofeo Coni e Lollino e Pietro nel PPK.
Per quanto riguarda la gara che ha designato i partecipanti al Trofeo CONI, con nove atleti iscritti in rappresentanza di tre società sportive, dominio assoluto dei padroni di casa.
Nel settore maschile si impone Barbero su Cesano Carlo e, sui gradini più bassi del podio, Ponzo e Cesano Andrea.
Nel femminile è Tosello che vince su Rosso con la nostra Alessia che chiude in terza piazza.
Più frequentata la manifestazione del PPK che ricordiamo prevede, oltre alla gara di tennistavolo, anche una serie di prove atletiche. Il vincitore è designato dal computo di entrambe le classifiche.
Gli iscritti, sia maschi che femmine, erano divisi in due categorie di forza; over e under 2000 punti i maschietti e over e under 1000 punti le femmine.
Al via 26 ragazzini appartenenti a sei società della nostra regione.
I nostri due piccoli atleti hanno gareggiato nella gara riservata agli under 2000.
Le prove atletiche hanno visto in prima posizione il nostro Pietro che si aggiudicato tre delle quattro prove, mentre la gara sportiva l’ha vinta il cuneese (Auxilium Cuneo) Casonato, davanti al nostro Pietro, con Lollino che chiude in quarta posizione, appena dietro al portacolori dell’Avis Isola, Bernardi.
La situazione di parità che si è venuta a creare, infatti il giovane cuneese si era piazzato al secondo posto nelle prove atletiche, è stata sciolta a nostro sfavore in quanto, in questo caso, il regolamento prevede la predominanza della prova sportiva su quella atletica.
Le altre gare hanno designato quali vincitori: maschile over 2000, Badellino (Avis Isola), unico iscritto, femminile under 1000, Rivoira su Cornaglia, entrambe del Verzuolo, e nella gara femminile over 1000, la novarese del Regaldi Rossati su Marku (Verzuolo).

foto news