EFFEPI SPORT con un piede in B2


8 maggio 2011

Dopo una illogica ed assurda sosta di circa due mesi sono ripresi i campionati a squadre. Ci si chiede veramente se i dirigenti federali abbiano in qualche modo a cuore il bene del nostro sport. Bah!

In serie C1 è stata una giornata decisamente favorevole. Da notare che le nostre formazioni non hanno giocato in quanto per loro il calendario prevedeva il derby (già disputato prima dell’inizio del girone di ritorno), nonostante ciò la vittoria degli ossolani in terra vercellese ha di fatto sancito la leadership della formazione della squadra abbinata all’Effepi Sport. Ora, ad una giornata dal termine, Curtolo & C. hanno ottime chances di terminare al primo posto il campionato con la conseguente promozione in serie B2.
Sabato prossimo saliranno a Domodossola dove basterà loro vincere anche una sola partita per assicurarsi la vittoria finale.
Sono ripresi anche i campionati regionali. In C2 bella vittoria della nostra squadra, attuale capoclassifica, che ha affrontato i secondi della classe: il TT. Ghemme. Luca con i tre punti conquistati trascina i compagni di squadra Gian e Mauro al successo finale che garantisce loro il primo posto finale nel girone e la possibilità quindi di prender parte ai play off promozione che si terranno proprio a Biella a fine mese.
In D1 la formazione dei giovani era impegnata in casa contro l’Ivrea nell’incontro che avrebbe sancito la terza forza del girone alle spalle di Moncalieri e CUS.
L’hanno spuntata gli eporediesi, 5 a 4 il risultato finale, al termine di un bello e giustamente combattuto incontro dove i nostri rappresentanti possono recriminare per due partite consecutive perse al quinto set con il punteggio di 14 a 12 (prima Giorgio contro Rosato e poi Teo Bianchetto con Rabogliatti). Sugli scudi, come al solito, Paga (imbattuto nel girone di ritorno!), ma buone anche le prestazioni degli altri.
Sempre nel medesimo girone di D1 milita l’altra formazione laniera composta da Farnetani, Rollino e Sernagiotto. Per questa compagine i risultati sono stati un po’ meno lusinghieri, ed infatti al termine del campionato, non si potrà evitare la retrocessione. Sabato scorso nel derby tra le ultime della classe i nostri eroi hanno superato l’ARCA Enel di Torino con il punteggio di 5 a 2, lasciando a loro il “cucchiaio di legno”.
Da quest’anno la nostra Società svolge anche attività femminile. Con un bel gruppetto di giovani promesse provenienti dal CAS abbiamo preso parte al campionato a squadre di serie D. Non particolarmente nutrito il lotto delle partecipanti (oltre a noi vi erano TT. Novara ed Etera Volvera), comunque la nostra rappresentativa abbinata alla Fois Energy ha vinto tutti gli incontri disputati conquistando meritatamente il titolo. E’ più che doveroso citare queste giovani atlete, esse sono: Anna, Vivi, Lucia ed Agnese.
foto news