Conclusa la settimana pongistica al PalaPajetta


11 dicembre 2022
Si è concluso oggi al PalaPajetta il lunghissimo tour de force pongistico che ha coinvolto, nell’arco della settimana, un migliaio di persone tra atleti, tecnici, dirigenti ed accompagnatori.
Ultime gare in programma quelle dedicate al settore femminile, inserite nel progetto Giornate Rosa, ed i due tornei maschili riservati agli atleti di terza categoria e quindi l’Assoluto.
Impegnati in queste gare anche alcuni nostri tesserati, Federica e Lodovica nelle Giornate Rosa, e Francesco, Simone e Vincenzo nel torneo di terza categoria che si è giocato sabato.
Fede, nella gara di quinta categoria, supera il primo ostacolo, pur battuta da Santoriello, con le vittorie su Rossi e Bianchi. Poi, subito fuori al primo turno del tabellone con la sconfitta, patita in cinque set, da Toronila.
Nella gara di quarta categoria ha giocato Lodo. Anche per lei girone superato con la vittoria su Lavoratti e sconfitta da Sanchi, che continuano imperterriti a farla giocare in queste categorie in cui, la brava atleta italo-argentina, si impone sistematicamente a mani basse,
Nella fase successiva, ancora un successo su Bellini, per poi fermarsi, nei quarti per mano di Oprandi che poi raggiungerà la finale battuta, ovviamente, da Sanchi.
Nel maschile, subito fuori Francesco, neo terza categoria, battuto da Rigo, futuro finalista e da Raccanello testa di serie numero tre.
Questo Raccanello, atleta di Prato, sarà la vera spina nel fianco dei nostri, in quanto, nella fase ad eliminazione diretta, prima estromette, nei sedicesimi, Simone e poi, nei quarti, Vincenzo.
Nella fase a gironi, i nostri, avevano entrambi chiuso il proprio raggruppamento in prima posizione.
Simone con le vittorie su De Carolis, Sernesi e Giampaoletti, e Vincenzo, grazie alla classifica avulsa, battuto, al quinto, da Brussolo, e vincente in tre set su Scucchiaro e Palladino.
Per Vincio, prima di incontrare il nostro castigamatti, ancora una bella vittoria in rimonta su Berardi (-9/-10/4/3/5).
Ora tutto rientra nella normalità con gli allenamenti nella nostra palestra in preparazione dell’ultima giornata del girone di andata dei campionati che si giocherà nel fine settimana.
Si inizierà venerdì sera con l’incontro clou di C2 con il nostro team della RDM-David Arredamenti che farà visita alla Sisport nel match che designerà la seconda forza del girone.
Sabato, in B2, la Reale Mutua si recherà a Novara per disputare l’incontro con il Regaldi, con cui condividiamo le parti basse della classifica. Per poter ancora sperare, vincere è d’obbligo.
Sempre sabato, tra le mura amiche, gli incontri di D1 (Enjoy) e D3 (Torino Universitaria).
Per chiudere il week-end con l’incontro di B1 di domenica mattina ad Inverigo, dove i nostri incontreranno la locale formazione del Villa Romanò.
foto news