A Cossato la 2^ prova del G.P.


14 novembre 2022
Domenica scorsa a Cossato, ospitati dalla locale società sportiva dello Splendor, una settantina scarsa di giovani atleti, si è data appuntamento per disputare la seconda prova del Grand Prix Giovanile.
Nonostante che la sede della prova sud fosse fissata a Fossano, propriamente non dietro all’angolo, le società presenti a Cossato erano solamente 9 a conferma, se mai ce ne fosse bisogno, della difficoltà da parte dei sodalizi sportivi di avvicinare e poi seguire i ragazzini.
Noi eravamo presenti con quindici iscritti, poi ridottisi a 13 a causa dell’impegno dell’ultima ora dei fratelli Desimone, Giorgia e Manuel.
La novità di questa prova sono stati i doppi. Il Comitato Regionale della Federazione, che indice questa gara, ha provato, per migliorare l’appeal della manifestazione, a mettere in programma la gara di doppio. Vedremo più avanti il riscontro di questa integrazione.
I nostri ragazzini presenti erano: Giorgio Bonino, Gabriele Carisio, Marco Carrer, Alessia Fusca, Lorenzo La Porta, Pietro Lucia, Elia Maschietto, Lodovica Motta, Alessio Peretti, Federica Prola, Luca Rizzo, Andrea Solcia e Stefano Torrero.
La prossima prova del Grand Prix si terrà a Biella al PalaPaietta, domenica 4 dicembre.
Si tratta della prova unica a cui potranno prendere parte tutte le società della regione.
Il PalaPaietta sarà, per l’intera settimana, al centro dell’attività federale.
La prova del Grand Prix, darà avvio ad una settimana di incontri ad alto livello.
Martedì 6, si giocherà il match tra la nazionale italiana e quella della Repubblica Ceca.
Mercoledì e giovedì si disputerà l’International Transalpine Trophy and Mediterranean Cup, gara internazionale a squadre riservata agli atleti under12, a cui parteciperanno delegazione delle nazioni che si affacciano alle alpi e delegazioni delle regioni italiane.
Da venerdì a domenica le Giornate Rosa serie di tornei riservati al quello che una volta si poteva ancora chiamare gentil sesso.
Sabato 10 e domenica 11 due Tornei Nazionali maschili, uno Assoluto ed uno di terza categoria.
Veramente tanta roba.

foto news