Cittadella Biellese dello Sport


26 settembre 2022
Si è tenuta domenica scorsa, in piazza Martiri della Libertà, una giornata di presentazione delle diverse attività sportive che vengono praticate nel biellese.
La manifestazione, denominata Cittadella Biellese dello Sport, è stata indetta ed organizzata dal Comune di Biella affiancato per l’occasione dal Comitato Terra della Lana.
Tra le numerose postazioni dei vari sport, eravamo presenti anche noi con un nostro allestimento.
Lodovica, Jarek, Christian, Michele e Stefano si sono alternati ai tavoli per seguire i vari ragazzini che si sono avvicinati incuriositi al nostro stand.
Nel primo pomeriggio, un improvviso acquazzone, ci ha costretti a ritirare tutto velocemente e chiudere così la giornata.
Nel prossimo week-end avranno inizio i tanto attesi campionati a squadre, però lo scorso fine settimana i più incalliti stakanovisti hanno ancora preso parte ad alcuni tornei.
A Piossasco hanno giocato i Noureldin, papà e figlio, Matteo e Tommy, mentre a Cortemaggiore sono scesi in campo i nostri big, Simone e Vincenzo.
Nella gara dei sesta, Mattia, pur battuto da Pinzi (9/5/-10/-5/5), supera il girone con le vittorie su Passuello e Gianotti Prat. Nel tabellone ancora due bei risultati contro Bergero e Marino, per poi fermarsi in semi per mano di Bergantin.
Nel quinta si fermano subito entrambi, il papà sconfitto da Cardelli e Solaro, ininfluente la vittoria contro Bergero, ed il figlio Mattia che, pur piazzandosi in seconda posizione, viene poi penalizzato dalla classifica avulsa. Il nostro supera Garbellotto, perde da Duch e, tirato al quinto set da Castrogiovanni (-11/-8/4/10/8).
Nella gara dei quarta categoria, Matteo si ferma subito con la sola vittoria su Villa e superato a sua volta dal livornese Seraglini e dal genovese Biddau. Bene ancora una volta Tommy che supera il girone imponendosi a Papapietro e Bartoli, battuto poi da Cardelli. Nel tabellone subito fuori sconfitto dal pavese di Breme, Botta.
A Cortemaggiore i nostri erano iscritti nella gara over 100.
Molto bene Vincio che supera il girone da primo grazie al quoziente punti. Facile vittoria su Acquistapace e sconfitta tirata dal difensore di S. Salvatore, Calabrese (-5/-5/9/8/9).
Poi nel tabellone, una prima agevole vittoria su Cuoluvaris, poi il “risultatone” su Bacchelli (10/-8/-6/8/9) e quindi la netta sconfitta nei quarti per mano di Castracane.
Decisamente meno bene per Simo. Dopo le due facili vittorie in tre set del girone (Marcianò e Portelli), subito fuori al primo turno ad opera di Corniani.
Nel prossimo fine settimana, mentre tutti i nostri atleti saranno impegnati nella prima giornata dei campionati a squadre, la nostra Lodo difenderà i colori del Piemonte nel Trofeo Coni che si terrà in terra toscana nella Valdichiana Senese.
Con lei scenderanno in campo, la verzuolese Carlotta Giuliano ed i due portacolori dell’Avis Isola, Emanuele Rossi e Luca Pia.
foto news