A Torino il primo predeterminato


19 settembre 2022
Si è giocato lo scorso fine settimana a Torino il primo torneo predeterminato di categoria. Presenti ai nastri di partenza 141 atleti in rappresentanza di 23 sodalizi della nostra regione. Tra questi erano presenti anche sei nostri tesserati divisi equamente nella sesta e quarta categoria.
Sabato, nella categoria inferiore, hanno giocato Gabriele, Mattia e Stefano seguiti da Jarek.
Da segnalare assolutamente la prima vittoria in una gara ufficiale di Gabriele che, nel girone, pur perdendo da Cucinella e Toscani, supera in tre set, il torinese Massimo Bosso.
Supera invece il primo ostacolo Stefano che, inserito in un girone di veterani, con le vittorie su Volpato e Pia agguanta la seconda posizione, alle spalle di Mensa, che gli garantisce l’accesso alla fase ad eliminazione diretta.
Tutto facile per Mattia che, con i successi su Gianotti Prat, Guerra e Pinzi “passa da primo”.
Nel tabellone, mentre Stefano si ferma subito per mano di Toscani, Mattia supera un turno (Garberoglio) e poi viene battuto in tre set dal futuro finalista, il verzuolese Cesano.
Domenica si sono giocate le gare riservate ai quinta e ai quarta e, in quest’ultima, avevamo i nostri tre atleti neopromossi in questa già importante categoria.
La scorsa stagione, tra i quinta, era ovviamente tutto più facile, ora, almeno nelle prime gare si dovrà pagare lo scotto del cambiamento di livello.
Fabio e Matteo si fermano subito nel girone, il primo superato da Rigotti e Nicolò Casassa, ed il secondo, nonostante la bella vittoria sul sempre ostico Selmi, poi battuto da Giolito e Caronia.
Supera l’ostacolo Tommy che soccombe malamente dal pluripuntinato Vianello (3/3/4), ma vince con Papapietro.
Al primo turno del tabellone ottimo risultato contro Caronia superato al quinto set, da due a zero sotto; ed anche contro Rigotti, nel turno successivo, il nostro si è espresso al meglio cedendo all’ossolano solamente in bella.
Ed infine il doppio. Fabio e Tommy vincono la prima contro gli Audino, padre e figlio, per poi fermarsi subito dopo dai prossimi vincitori della gara, Barone e Caronia.

foto news