Alessia, Lodo e Mattia sugli scudi nel Grand Prix


11 maggio 2022
Dopo un anno di sosta forzata, e dopo mille difficoltà organizzative, si è chiusa, domenica ad Isola d’Asti, la trentasettesima edizione del Grand Prix Giovanile Piemontese.
Nel frattempo, a livello di partecipazione, abbiamo perso per strada cinque società sportive (erano 24 nell’anno 2019/20 ed ora sono 19) e settanta atleti (da 245 siamo passati a 175). E questo calo ha toccato anche noi che, dai 27 ragazzini che avevano giocato con i colori del Tennistavolo Biella due anni orsono, siamo passati ai 14 di quest’anno.
Al Criterium finale, per tradizione, prendono parte solamente i primi posizionati in ogni classifica di settore, venti nel maschile e dieci in quello femminile. Nessuno dei nostri è stato escluso e così tutti hanno potuto gareggiare in questa fase conclusiva.
Nella categoria under 11 femminile, Alessia, grazie alla propria bravura e ad una serie di casualità, si aggiudica la prima posizione sopravanzando di un solo punto Marta Garello e di tre Jar Isabella. La nostra giovane atleta si è comportata molto bene anche nella categoria superiore, chiudendo in terza piazza alle spalle delle verzuolesi Rosso e Tosello.
Grande prestazione di Lodovica nell’under 15. La nostra s’impone, anche in quest’ultima gara, a tutte le avversarie, compresa Giuliano Carlotta, sua tradizionale bestia nera. Federica termina in quinta posizione e Gaia ottava.
Nella gara dell’under 17 le nostre occupano le posizioni di rincalzo. Lodo chiude in quarta posizione seguita da Fede (5^) e Gaia (7^) alle spalle di Falcone, Ramazzotti e Giuliano.
Tra i maschietti, nell’under 9, Lollino è quarto, mentre nella categoria superiore, l’under 11, si piazza in diciassettesima posizione.
In questa categoria abbiamo assistito al dominio assoluto di Mattia il quale si è imposto in tutte le sei prove, lasciando solo qualche briciola agli avversari.
L’under 13 è la gara che ha visto il maggior numero di nostri iscritti. Mattia è terzo, mentre gli altri quattro nostri portacolori si piazzano, tutti in fila, a partire dalla quattordicesima piazza, in ordine Luca, Alessio, Giorgio (che domenica era assente) e Vittorio.
Solamente Stefano si era qualificato nell’under 15, peraltro con un piazzamento interessante, infatti prima della prova finale era quinto. Ma, domenica, con i punteggi raddoppiati, è stata veramente dura. Termina in nona posizione appena a ridosso degli otto premiati.
Nella categoria superiore conclude le gare in dodicesima posizione con Gabriele, qualificatosi per il rotto della cuffia, in ventesima.
Ed infine l’under 19, dove il nostro grande Federico-Hulk è sesto e Gabriele sedicesimo.
Nella classifica per società siamo terzi alle spalle di Verzuolo e Avis Isola, davanti a Enjoy, Splendor e gli aostani del Coumba Freide.
foto news