Clamoroso al PalaIti: tre vittorie per 5 a 0


20 marzo 2011

Giornata particolarmente ispirata per i nostri atleti, quella giocata sabato al PalaIti (in formato ridotto causa rottura del telone di separazione!), nella quinta giornata di ritorno dei campionati a squadre.
Tre erano gli incontri in programma e tutti si sono conclusi con il punteggio di 5 a 0 in nostro favore, lasciando ai frastornati avversari (a fronte dei 45 set conquistati) soli 11 set per un totale di 582 punti fatti contro i 387 degli ospiti.
Se per la formazione di Curtolo, attuale leader della classifica, era prevedibile una “passeggiata” contro il fanalino di coda, non altrettanto si poteva pensare per l’altra formazione di C1; la Carrozzeria Campagnolo infatti era opposta al Casale, compagine molto solida che in classifica precede la squadra di capitan Erba.
L’incontro con i monferrini è stato a senso unico e nessuna partita è stranamente terminata al quinto set; due punti di Pablo, due di Ste ed uno di Adrian per chiudere questo match in poco meno di due ore.
Per Gabri, Mirko (finalmente presente!!) ed Amine è stata una vera scampagnata (il solo Kalem ha sofferto contro Vivaldi) ed il risultato finale non poteva essere che quello contro un Aosta che proprio non ci sta in questo campionato.
Il terzo “cappotto” della giornata è arrivato per mano della formazione di C2 che ha affrontato il Soprana. Anche qui l’incontro doveva, sulla carta, essere più “tirato” , i sopranini erano, appaiati al Ghemme, in seconda posizione alle spalle proprio dei nostri e ci si attendeva da loro una prova di orgoglio dopo la sconfitta patita all’andata per 1 a 5.
Così non è stato, per Gian, Mauro e Lucky è andato tutto più facilmente del previsto; il solo Pronesti è riuscito a portare al quinto set i due avversari incontrati, per Rondi, Contini e Boggiani giornata da dimenticare.
In questa breve cronaca della giornata di campionato trascorsa oggi c’è la novità della D femminile. Si è giocato infatti domenica, nella palestrina, il concentramento di andata del gironcino a tre di questo campionato.
Oltre alla nostra formazione abbinata alla Fois Energy partecipano anche il TT. Novara e l’Etera di Volvera.
Esordio favorevole per le nostre giovanissime rappresentanti che vincono entrambi gli incontri: 3 a 2 contro il Novara e 4 a 1 contro il Volvera.
La formula, nel femminile, è la Courbillon (più conosciuta come Davis) che prevede due singoli incrociati ed il doppio per un totale di 5 partite.
La trascinatrice è stata Anna che vince tutte le partite disputate (tre singoli e due doppi), bene anche Vivi che perde solamente dalla novarese Nino.
Buona la prova delle giovanissime Agnese e Lucia che pur perdendo i loro match hanno fatto una bella esperienza.
foto news