C1:Inopinata battuta d'arresto


14 marzo 2011
Scesi a Vercelli privi di Mirko (è toccato al “presidente” sostituirlo!) la formazione dell’Effepi Sport non è riuscita a conquistare quei due punti che avrebbero praticamente garantito matematicamente la promozione in serie B. Gabri ed Amine hanno provato da soli a superare gli avversari ma, pur sfiorando il colpaccio, il punteggio finale è stato purtroppo identico a quello dell’andata: 4 a 5 in favore dei “bicciolani” che si erano comunque schierati senza l’infortunato Tocchetti (sostituito da Toraldo).
Kalem contro Castagno, avanti due set a zero, si vede annullare un paio di match point per poi perdere in bella12 a 14. Gabri, opposto a Corallino viene battuto al quinto set (11 a 13) pur conquistando, nel computo totale dei set, quattro punti in più dell’avversario e subendo, bisogna pur dirlo, qualche “caciata” in più! Per i nostri portacolori le chance di terminare il campionato in prima posizione ci sono ancora tutte, certamente ora i giochi si potrebbero però riaprire.
Sconfitta anche per l’altra nostra formazione di C1. La Carrozzeria Campagnolo è stata superata a Domodossola con il punteggio di 2 a 5. Buona la prova di Stefano e Paolo che conquistano i punti a scapito di Ceciliato e bene si difendono contro Lele Visconti (forte terza categoria) battuti entrambi al quinto set. Sotto tono invece la prova di Adrian che viene sconfitto sia da Visconti che da Grano, apparso quest’ultimo, in grande spolvero.
La classifica, al netto dell’anticipo del nostro derby, vede sempre in testa l’Effepi Sport con 18 punti, seguito dalla coppia Ossola e Vercelli a quota 16, seguono Casale (14), Carrozzeria Campagnolo (12) e Regaldi (10). Chiudono la fila, praticamente retrocessi, il Torino e l’Aosta.
In serie C2 prosegue il cammino solitario in vetta alla classifica dei nostri che escono vittoriosi da Vercelli con il punteggio di 5 a 2. Il solo Gianluca, superato entrambe le volte al quinto set, concede punti agli avversari (Leone e Ramezzana), mentre Luca (3) e Mauro (2) non incontrano soverchi problemi a battere i pur bravi rivali.
In classica, ad inseguire i nostri portacolori vi è ora, a quattro lunghezze, l’accoppiata Soprana e Ghemme seguite a loro volta dalle due formazioni vercellesi e dal Novara. Chiude, ormai retrocessa, l’altra squadra di Ghemme.
In D1 ottima prova dei “giovani” che espugnano Ivrea (Libertas Eporedia) con il secco punteggio di 5 a 0. Due ottimi punti di Teo Bianchetto (su Ganio e Nicolet ), due del rientrante (finalmente!) Giorgio (su Ganio e Buttiglieri) ed uno di Paga che si vendica della sconfitta dell’andata superando Giacomino Buttiglieri per 3 a 1.
Il campionato sembra ormai compromesso (perlomeno per quanto riguarda uno dei due posti a disposizione per i concentramenti), ma è più che opportuno che i nostri “giovani leoni” continuino a lottare ad ogni punto ed a crederci!
Poco da fare invece per l’altra compagine di D1, quella di Ruggi, Gil e Paolo. Impegnati a Torino contro il CUS sono usciti sconfitti con il punteggio di 1 a 5. Punto della bandiera di Gil che batte Bovo.
Sabato prossimo, con inizio alle ore 15,30, giocheranno al PalaITI solo tre squadre: le due di C1 (per l’Effepi c’è il facile incontro con l’Aosta, mentre la Carrozzeria Campagnolo sarà opposta all’ostica formazione del Casale) e la C2 che ospita il Soprana. Ci sarà senza alcun dubbio atmosfera da derby.
foto news