U17 in sesta posizione, U19 fuori per covid


1 marzo 2022
Il covid ha colpito ancora.
Alla viglia della partenza per Terni, quando ormai tutto era pronto per gareggiare ai Campionati Nazionali Giovanili a Squadre, il nostro Francesco è risultato positivo al covid.
Iella inaudita.
Ovviamente tutta la formazione under 19 ha dovuto rinunciare, e pensare che con Simone e Pietro il nostro team era in odore di medaglia.
Sulla carta, dopo il Castelgoffredo di Bassi e Martinalli e gli Alfieri di Romagna di Fantoni e Monaco, c’eravamo noi appena davanti al Sarmeola di Pellizzon.
A Terni saremo comunque presenti con due altre squadre. L’under 17 maschile che ha giocato oggi e l’under 15 femminile che scenderà in campo domani.
I nostri Fabio, Matteo e Tommy, seguiti in panchina da Simone, erano inseriti in un girone con Valle Umbra, Milano e Roma. Vinciamo facilmente contro le due squadre materasso, ma, nell’incontro chiave per posizionarci nelle parti alte della classifica, perdiamo per 3 a 1 dagli umbri.
Tommy, avanti facile di due set con Tribuzi (9/5), perde i successivi tre molto combattuti (8/10/9), mentre Fabio viene superato sia da Torti (8/-9/-3/10/8) che da Tribuzi (-3/5/6/5). A poco è servita la facile vittoria di Matteo su Bonetti.
Nella fase successiva ci giochiamo le posizioni dal sesto al decimo posto. Il primo incontro ci vede opposti a Cascina.
Parte male Fabio che perde da un certo non irresistibile Puglisi al termine di quattro set giocati malamente. Però il riscatto è immediato, prima Tommy su Ceragioli, poi Matteo su Marioni e quindi Fabio che si riprende battendo in bella Ceragioli.
La finalina sesto-settimo posto è contro il Perugia.
Partiamo bene con la vittoria al quinto set di Tommy su Corsini, ma le sorti del match tornano subito in parità con la sconfitta in tre set di Matteo patita per mano di Martellini. Fabio ci riporta avanti superando agevolmente Rosini e poi un grande Tommy si conferma il leader vincendo anche con Martellini.
Per il nostro una sola sconfitta, peraltro subita 11 a 9 al quinto e cinque vittorie.
Chiudiamo i campionati in sesta piazza con un po’ di rammarico per quelle due partite perse in bella nel girone iniziale.
Domani scendono in campo le nostre amazzoni, Federica, Gaia e Lodovica. Fatevi valere.

foto news