Ancora risultati di rilievo per le nostre squadre


7 novembre 2021
Ancora una giornata con risultati di prestigio per le nostre formazioni impegnate nei campionati a squadre. Ieri si è giocata la terza giornata del girone di andata dove abbiamo assistito a due incontri veramente appassionanti ed entrambi conclusisi con una vittoria dei nostri portacolori.
In serie C1 a Gallarate i nostri giovani si sono esibiti in una prestazione veramente maiuscola. Dopo i primi due incontri di campionato, vinti praticamente a mani basse, quello di eri di fatto era già uno scontro al vertice. Entrambe le formazioni erano infatti a punteggio pieno, sia noi che i varesotti.
Due formazioni dalle caratteristiche opposte, ai nostri tre giovani attaccanti si sono opposti tre veterani dal gioco decisamente ostico.
5 a 3 il risultato finale a nostro favore con un eccellente Francesco, autore di tre punti, che trascina i compagni di squadra ad una vittoria molto importante nel prosieguo del campionato. Completano l’opera Tommmy e Pippi anch’essi autori di una prestazione decisamente sopra le righe. I punti avversari sono arrivati ad opera di Tessari (2) e Cofano, mentre a secco è rimasto il cinese Yang Xiyou.
L’altro match degno di menzione è quello disputato dai nostri giovani nel campionato di D1. Impegnati tra le mura amiche i nostri hanno ospitato l’Alessandria di Rangone. L’incontro sulla carta presentava diverse insidie e sono stati bravi i nostri atleti a chiudere vittoriosamente lo scontro con il punteggio di 5 a 4. Che Rangone, difensore più che tradizionale, portasse tre punti ai mandrogni, era del tutto scontato, il margine a quel punto si restringeva molto, bisognava portare a casa 5 vittorie nelle restanti sei partite.
Nessun passo falso sino al 4 a 2 in nostro favore con punti di Matteo su Armano, di Tommy su Gallia e di Fabio su entrambi. Con la sconfitta, però, di Matteo per mano di Gallia ed il punto scontato di Rangone sul neo entrato Giacomo, ci troviamo sul quattro pari. Scende in campo Tommy opposto ad Armano. Il nostro gioca al meglio, subito avanti di due set (6/9), ed anche nel terzo tutto sembra filare liscio. Sul 10 a 6 a favore però il nostro, che vuole “finire in bellezza”, tira un flip di dritto su una palla assai improbabile. Sembra incredibile a dirsi, ma il match gira di colpo. Set perso (12 a 14) come pure quello successivo (8). Si va alla bella. Troppe volte abbiamo assistito a situazioni analoghe dove, dopo un tentativo andato a male di finire in bellezza, si finiva invece nella m…Fortunatamente sabato non è andata così e, in qualche modo, Tommy, oramai nel pallone più totale, alla fine l’ha portata a casa (14 a 12).
Per il resto tutto normale o quasi.
In serie B1 la Carrozzeria Campagnolo ha affrontato la trasferta di Carrara. Oltre sette ore di viaggio per giocare un incontro che è durato 47 minuti e si è chiuso con il punteggio di 5 a 0 in nostro favore. I toscani hanno schierato tre atleti decisamente non all’altezza di questo campionato. Vincere farà magari anche piacere, certo che in questa maniera lascia un po’ di amaro in bocca.
In serie C2 l’Infermieristica Biellese, che ha visto Stefano in una ottima condizione di forma, si è imposta con il punteggio di 5 a 1 all’Ovada. Ai due punti del capitano, su Ramassa e Carosio, si sono aggiunti quelli di Luca su Antonellini e Ramassa, e quello di Nico ottenuto a scapito di Antonellini.
Tutte sconfitte le formazioni che militano nei campionati minori. In D2 la Barbera Auto per mano del Coumba Freide, 5 a 1 il punteggio finale con il nostro punto della bandiera conquistato dal capitano Alaa su Berthod, niente da fare per Stefano, che ha comunque disputato una buona gara, e per Mattia. Gli aostani Curtaz ed il neo acquisto, lo straniero Aamali, si sono dimostrati più forti.
Anche per il team della Pizzeria Giordano c’è stato poco da fare. Qui l’incontro è stato molto più combattuto, ma alla fine sono stati comunque i valdostani del Pont-Donnas ad avere la meglio con il punteggio di 5 a 2. I nostri punti arrivano da Lodovica e Tommy, mentre il capitano Michele cha ha lottato con tenace caparbietà, è rimasto a secco. Gli avversari hanno schierato Tos, Malisan e Ravasenga.
Cappotto per la squadra di D3. Troppo forti gli avversari del Cedas di Verrone (ex Chiavazzese) per i nostri Fede, Gaia, Federica e Giorgio.
Nel prossimo fine settimana giocheranno solamente le squadre maggiori. La squadra di B1 e quella di C1 entrambe in casa, rispettivamente contro i milanesi del Silver Lining ed il San Salvatore. La C2 si recherà venerdì sera a casa della Sisport, mentre i giovani della D1 saranno ospiti della Regaldi in quel di Novara.
foto news