Ancora una sconfitta per 5 a 4 per la carrozzeria Campagnolo


18 ottobre 2021
Chissà se, nel prosieguo del campionato, riusciremo ad assistere contemporaneamente ad una bella prestazione dei nostri due baldi giovani che disputano il campionato di B1?
Sabato, nella seconda giornata, giocata in casa contro il Verzuolo, è stato Simone artefice di una prestazione decisamente brillante, mentre Vincenzo non ha per nulla convinto.
Contrariamente a quanto era accaduto a Parma la settima scorsa, Simo, sempre concentrato e determinato è stato il vero artefice dell’incontro pur perso con il punteggio di 5 a 4.
Tre partite, tutte chiuse al quinto set, con due belle vittorie su Garello e Torta e battuto solamente, sul quattro pari, dal forte atleta russo Vladimir Sych.
Vincio invece, è apparso sin da subito irresoluto e rassegnato, e questo atteggiamento si riflette sul gioco, mai propositivo e aggressivo. Perde tutti i tre incontri al quarto set senza mai dare l’impressione di essere della partita.
Eugenio, come al solito, è una garanzia, vince con autorità, con un gioco spumeggiante ma estremamente concreto, due partite e poi deve soccombere, in quattro set, al bravo Vova.
Due incontri in cui i nostri si sono trovati avanti 4 a 3 e poi entrambi persi al fotofinish. Che quest’anno il campionato sarebbe stato per noi durissimo, non è certamente una novità. Con tre retrocessioni, non sarà di sicuro facile agguantare la salvezza, ma è certo che noi ci proveremo sino alla fine.
Ancora una convincente vittoria in serie C1 dove il Biella-Legno spiana letteralmente il Saronno con l’eloquente punteggio di 5 a 0.
Francesco, Tommy e Pietro, quest’ultimo poi sostituito da David nella partita conclusiva, non hanno avuto particolari problemi a sopravanzare i lombardi scesi in campo con Anderloni, Romanò e Lazzarato.
Questo team, molto equilibrato e coeso, disputerà indubbiamente un bel campionato ed avrà occasione di togliersi delle belle soddisfazioni.
E’ iniziato sabato anche il campionato di C2. La nostra formazione, abbinata all’Infermieristica Biellese, si è recata a Novara ospite della Regaldi. L’incontro si è concluso con il punteggio di 5 a 4 in nostro favore al termine di un match molto sofferto.
Capitan Stefano ha dovuto ricorrere a tutto il “mestiere”, appreso in anni di battaglie agonistiche, per portare tre importanti punti alla formazione. Nella prima partita contro Chiara Zanetta, sotto di due set (-6/-4), ha dovuto rinunciare al gioco “aperto” dove veniva letteralmente surclassato, per rifugiarsi in una tattica più attendista e chiusa.
Contro Caiazza, bravo giocatore di rimessa, non ha tirato praticamente mai, solo “cazzeggio”.
Sul quattro pari, opposto a Toraldo, contro cui i compagni di squadra Luca (Lanza) e Nicolò ci avevano vinto facilmente in tre set, ha sofferto come pochi, lottando come un dannato, per poi risolvere partita e incontro solamente al quinto set.
Tutto è bene quel che finisce bene.
Hanno iniziato le contese anche i giovani della D1. Alle prime esperienze in un campionato già abbastanza impegnativo Fabio, Matteo e Tommy, sono usciti battuti nella gara, giocata fuori casa, che li ha visti opposti al Vercelli.
I padroni di casa schieravano gli esperti Blancussi e Grigatti, affiancati dal giovane Shao Yunpeng. I nostri hanno giocato al meglio, hanno conquistato due punti (Fabio e Matteo) sull’atleta di origini orientali, e, pur battuti, se la sono giocata alla pari con i due più navigati.
Quando si affrontano atleti di esperienza è importantissimo ridurre al minimo gli errori gratuiti, praticando un gioco, certamente meno spettacolare ma più redditizio.
Ferme le due nostre formazioni di D2, sono però scesi in campo i giovani della D3 impegnati ad Aosta.
La nostra squadra composta da Federica, Federico, Gaia e Giorgio è stata battuta dai padroni di casa con il risicato punteggio di 5 a 4.
Praticamente tutti esordienti in una gara di campionato, l’emozione l’ha fatta da padrone.
I nostri punti sono stati ottenuti da Federica e Federico (due a testa), mentre sono rimasti a secco Gaia e Giorgio. I valdostani hanno schierato Curtaz, Dellarole papà e figlio e Villa.
I campionati riprenderanno sabato 6 novembre con le nostre due squadre di B1 e C1 che si recheranno rispettivamente a Carrara e Gallarate, mentre tutte le altre giocheranno tra le mura amiche contro Ovada (C2 Infermieristica Biellese), Alessandria (D1 RDM), Aosta (D2 Barbera Auto), Pont-Donnas (D2 Pizzeria Giordano) e Verrone (D3).
foto news