David sugli scudi a Villadossola


5 ottobre 2021
Prosegue l’onda lunga di podi per i nostri colori.
Lo scorso fine settimana, infatti, è stato David a salirvi nel torneo open di Villadossola.
Il nostro bravo atleta, che ha disputato la gara di quarta categoria, ha giocato in maniera impeccabile perdendo solamente l’incontro di finale contro Lazzarato.
Partenza al fulmicotone con tre nette vittorie contro il veterano Offredi (Aquile Azzurre), Salerno (Moncalieri) e Pelosi (Novara). Entrato nel tabellone finale incontra subito il sempre ostico Corallino a cui si impone in tre set; per il vercellese c’è stato ben poco da fare (4/5/7).
In semi si scontra con Ferrari, deus ex machina della Regaldi, storica società novarese.
David è uno schiacciasassi, vince in quattro set (8/6/-9/6) ed agguanta la finale.
Qui, come abbiamo visto, contro il puntino corto da difesa del saronnese, nulla può.
Domenica si sono giocate le gare di quinta e sesta categoria con i nostri giovani atleti seguiti in panchina da Vincenzo.
Giacomo, che le ha disputate entrambe, è stato fermato per ben due volte dall’amico-rivale, il portacolori dell’Avis di Isola d’Asti, Rossi. I due, negli ultimi due anni, si sono incontrati otto volte (escludendo i Grand Prix) ed ora il conto è perfettamente alla pari: quattro vittorie a testa.
Nel sesta, il nostro supera il girone con le facili vittorie su Martinelli (Saronno) e Confalonieri (Bonacossa). Poi, nel tabellone ad eliminazione diretta, ancora una vittoria su Novaga (Morelli) e quindi il brusco arresto.
Nel quinta lo stop arriva subito nel girone iniziale con la sconfitta patita anche per mano di Villa (Angera), ininfluente la vittoria sul novarese Giudice.
Oltre a Giacomo, in questa categoria, hanno giocato Matteo e Tommaso.
Quest’ultimo, pur battuto da Villa (Angera), supera il primo ostacolo imponendosi al vercellese Barone. Poi, nella fase successiva, si ferma subito per mano di Pilla (Saronno).
Questi Pilla e Villa sono stati la spina nel fianco anche di Matteo.
Il primo nel girone, poi superato grazie alle vittorie su Pia (Avis Isola) e Celia (Ossola) ed il secondo negli ottavi, dopo aver vinto, al primo turno, contro Boero.
Con i tornei ora ci sarà una pausa in quanto iniziano i campionati a squadre. L’avvio sabato 9 ottobre con la nostra formazione di B1, abbinata alla carrozzeria Campagnolo che si recherà a Parma, mentre i ragazzi della C1 giocheranno a Torino contro la formazione del presidentissimo Di Napoli. Per i campionati regionali, ad eccezione del derby di D2, occorrerà attendere ancora una settimana.

foto news