A Roma senza vedere il papa


20 giugno 2021
Questa maledetta emergenza Covid ha scombussolato un po’ tutta l’attività agonistica.
Ed ora, ad inizio estate, ci si affretta a completare tutte quelle manifestazioni di carattere nazionale che si è riusciti con fatica ad organizzare.
A soli sette giorni dal termine del campionato di C2, che, ricordiamo, si è svolto in due concentramenti, si sono disputati sabato i play-off validi per l’ammissione di due squadre alla serie C1 nazionale.
Raggruppate in due concentramenti si sono ritrovate le prime due classificate dei quattro gironi di C2 falcidiati dalle rinunce.
A Piossasco era presente il nostro team, inserito nel girone con CUS Torino e Moncalieri (ha rinunciato la formazione del Verzuolo), mentre a Mondovì si sono scontrati: Auxilium Fossano, S. Salvatore, Sisport e CRDC Torino.
Nel primo match con il CUS c’è stato ben poco da fare, 5 a 0 per gli universitari (Allegranza, Aschiero e Nocera) con due soli set all’attivo, entrambi conquistati da David, nell’unica partita disputata contro Aschiero; per i due Luca e per Nico solo briciole.
Decisamente più combattuto lo scontro con il Moncalieri.
Partiamo male con Luca battuto in tre set da Salerno e Nico, avanti 2 a 1, da Caronia. Accorcia però le distanze David che supera, in bella, il sempre ostico Scolari. Ancora avanti i nostri avversari; la vittoria in quattro set di Caronia su un opaco Luca porta il Moncalieri sul punteggio di 3 a 1. A questo punto inanelliamo una serie di tre vittorie consecutive, Prima David, in grande spolvero, che supera, al quinto set, Salerno, poi Nico, in tre set, su Cacace, entrata in sostituzione del marito, e nuovamente l’irresistibile David su Caronia. 4 a 3 in nostro favore.
Purtroppo però siamo arrivati a Roma, ma non abbiamo visto il papa.
Prima è Cacace che vince con Tappo, entrato in sostituzione di Luca, e poi sul quattro pari Nico soccombe a Salerno.
Saranno quindi CUS e Moncalieri che si contenderanno, con le prime del girone di Mondovì gli ambiti due posti in serie C1 per l’anno sportivo 2021-22.

foto news