Campionati a Squadre, usciti i gironi


14 ottobre 2020

E’ stata ufficializzata in questi giorni la composizione dei vari gironi dei Campionati Nazionali a squadre.
Agli inizi di marzo, a causa dello stranoto problema sanitario causato dal Covid, vi è stata la sospensione di tutta l’attività agonistica.
Anche i campionati a squadre sono stati interrotti, prevedendo comunque la promozione al livello superiore delle squadre, a quel punto, in vetta alla classifica e, nel contempo, sospendendo ogni retrocessione.
Per cui quest’anno l’organico, quantomeno per quanto riguarda l’attività nazionale, si è sensibilmente dilatato, difficilmente però questo avverrà anche a livello regionale.
In serie B1, campionato a cui partecipa la nostra squadra della Carrozzeria Campagnolo, vi sono 5 gironi, contro i quattro della passata stagione.
I nostri sono inseriti nel girone B con due formazioni dell’Apuania Carrara, società che ha squadre sia in A1 (Leonardo Mutti, Mihai Bobocica, Bojan Tokic e Aleksander Shibaev) che in A2, l’Aon Milano di patron Cicchitti, anche loro con team in A1 e A2, il Villa d’Oro di Modena che ha rinunciato alla serie A2, i bresciani del Marco Polo, il CUS Torino, anche loro con una squadra nella massima serie (gli autoctoni Manna, Ferrero, Calisto e Cordua) e, dulcis in fundo, nuovamente il Sassari col nigeriano Olawale, Pinna e quest’anno rinforzato con l’arrivo del cagliaritano Poma.
In serie B2 i gironi da otto sono passati a dieci, mentre in C1, dove siamo presenti anche noi con la compagine dell’AssiBiella, l’organico è rimasto invariato, sedici erano i raggruppamenti e sedici sono rimasti.
La nostra squadra è inserita nel girone F, tutto piemontese, con due team di Verzuolo, il Moncalieri, il TT. Torino, la Sisport, il Cus ed il Piossasco della giovane promessa Davide Simon.
L’inizio, salvo possibili, speriamo non probabili, imprevisti, è stabilito per il primo sabato di novembre.
La formazione di capitan Panzera, con Simone e Vincenzo sarà impegnata in trasferta contro i cussini che disputeranno le gare casalinghe presso il palazzetto dello sport di Grugliasco, recentemente preso in gestione proprio dal Centro Universitario Sportivo.
Il team di C1 (Francesco, Pietro e Tommy) esordisce a Moncalieri.

foto news