Bella vittoria della Carrozzeria Campagnolo in quel di Prato


3 febbraio 2020
Si è giocata, lo scorso week-end, la seconda giornata dei campionati a squadre, con un bilancio che, tutto sommato, si può considerare positivamente.
Quest’anno, ad eccezione della sola formazione del Biella Legno che non nasconde le proprie velleità di far bene, tutte le altre nostre squadre, per un motivo o per l’altro, hanno come obiettivo quello della salvezza.
Ed è proprio in quest’ottica che, alcuni risultati degli incontri disputati, sono decisamente a noi favorevoli.
A partire da quello in B1 dove, la Carrozzeria Campagnolo, espugna il campo di Prato andandovi a vincere con il punteggio di 5 a 3.
Trascinati dal solito Eugenio che con grande sicurezza inanella i tre punti a disposizione, i nostri, con questa vittoria, si avvicinano ulteriormente a quella zona di centro classifica che garantisce maggiore tranquillità.
Finalizzano il nostro successo i due punti conquistati dai giovani Simone e Vincenzo entrambi con la vittoria sull’italo-cinese Jiang.
Simone, in condizioni fisiche non perfette, è ancora una volta alle prese con la sindrome del “2 a 0 avanti”.
Solamente nelle ultime due giornate di campionato è la terza volta che si viene a trovare avanti di due set a zero, peraltro contro avversari più quotati di lui, per poi perdere la partita. A Prato, contro Cola, dopo aver vinto a 7 i primi due parziali, ha subito la rimonta avversaria, per poi perdere abbastanza nettamente in bella.
In serie C1 l’AssiBiella, più che mai ristagnante nelle parti basse della classifica, nulla può ospite della capolista Varese. Il match è anche iniziato bene con la vittoria di Francesco su Ricupero, poi però i padroni di casa sono saliti in cattedra e non c’è stato più nulla da fare. 5 a 1 il punteggio finale. Per Francesco, Pietro, Tommaso ed Adrian ci saranno, a partire da sabato prossimo ad Arese, ancora occasione per raggiungere l’ambito traguardo della salvezza.
In C2 i nostri hanno goduto di un turno di riposo, come pure è accaduto alla formazione della Pizzeria Giordano in D2.
In serie D1 la RDM espugna il campo dello Splendor andando a vincere un incontro che sulla carta pareva decisamente ostico. I cossatesi, nella gara di andata, avevano ceduto solamente alla nona partita; il match, con i tre punti conquistati da David, si era infatti chiuso con il punteggio di 5 a 4.
E’ stata sicuramente una gara combattuta anche sabato, con il punteggio in equilibrio sino al tre pari e poi, con le ultime due vittorie, i nostri chiudono in bellezza con il punteggio di 5 a 3.
Due punti di Domenico, apparso in buone condizioni di forma, due di Luca ed uno di Ema.
Per i colori avversari hanno giocato Casanova, Pegoraro e Trevisan.
Convincente vittoria anche per Barbera Auto nel girone C di D2. I nostri giovani non hanno, a questo punto, più nulla da temere trovandosi in una posizione di classifica decisamente tranquilla. Quindi nel prosieguo del campionato potranno togliersi qualche bella soddisfazione contro le squadre più attrezzate.
L’incontro disputatosi a Settimo Torinese contro la formazione B della Sisport, è terminato con il punteggio 5 a 2 in nostro favore con tre punti di Matteo ed uno a testa di Fabio e Tommaso. I punti avversari sono giunti per mano di Trono, a secco i compagni di squadra Favatà e Seta.
In serie D3 vincono gli Junior contro il Verres e perdono i Senior opposti alla formazione A dell’Aosta.
Vittoria con il punteggio di 5 a 3 per la squadra di capitan Ugo. Tutti a punti i nostri giovanissimi atleti, due dell’imbattuto Jack, due di Tommy ed uno, quello finale, di Giacomo. Gli avversari hanno schierato Biadene, Garaffi e Mongelli.
Battuti invece i Senior. 5 a 1 il punteggio finale di un match non così a senso unico come potrebbe lasciar presupporre il risultato.
I nostri Alaa, Angelo e Michele hanno lottato con caparbietà. Alaa ha vinto contro il giovane Tamborin, mentre capitan Michele ed Alaa hanno ceduto a Berthod, solamente al quinto set. Completava la formazione aostana, Curtaz.
foto news