Tra tornei e recuperi vari riprende il campionato a squadre


14 gennaio 2020
Sabato prossimo riprenderà l’attività a squadre con la disputa della prima giornata del girone di ritorno dei vari campionati a cui prendono parte i nostri team.
Il girone di andata si era concluso nel primo week-end di dicembre però, durante questo lungo lasso di tempo, l’attività è proseguita. Si sono disputati diversi tornei e si sono recuperati quegli incontri di campionato che, per vari motivi, non si erano potuti giocare nelle date previste dal calendario.
E’ proprio il caso dell’incontro di D3 che la nostra formazione dei giovani, bloccata dalla forte nevicata novembrina, non era riuscita a disputare in quel di Aosta.
Il match lo si è giocato domenica scorsa ed i nostri piccoli hanno vinto con il netto punteggio di 5 a 0.
Tutto facile per i “gagni” guidati dal capitano Ugo. Un punto di Giacomo e due a testa per Jack e Tommy. I valdostani hanno schierato Latina, Monegato e Rolando.
Per quanto riguarda l’attività individuale, i tornei continuano ad avere scarso appeal per i nostri atleti. Poche sono state infatti le presente di giocatori tardati TT. Biella alle numerose gare che si sono disputate in questo periodo.
Gil e Ugo sono scesi in campo nel torneo nazionale veterani che si è giocato nei giorni 14 e 15 dicembre ad Isola d’Asti.
Inseriti nella categoria 60 – 80, poco hanno potuto contro avversari più quotati. Entrambi non superano il girone iniziale battuti da Tessari, Pozzi e Ramello (Gil) e da Leporale, Grano e Offredi (Ugo).
E’ ancora Gil che, la domenica successiva a Torino, disputa i campionati regionali veterani.
Anche qui la categoria è la stessa come pure il risultato. Nel girone incontra Grano e Canova e soccombe, in tre set, da entrambi.
Alla vigilia dell’epifania troviamo ancora Gil, a cui va la palma del più assiduo frequentatore di tornei, ai nastri di partenza dell’open di Moncalieri. Il nostro, battuto da Rosato, supera il girone con la bella vittoria sul giovane altoatesino Dallagiacoma, fresco vincitore del torneo di 6^ categoria. Nel tabellone ad eliminazione diretta si ferma poi subito per mano del “sisportino” Trono.
Al torneo open di Novara, di domenica scorsa, ha preso parte solamente David artefice di una brillante prestazione. Il nostro bravo atleta, dopo aver cambiato totalmente tipo di gioco (sino alla scorsa stagione giocava con un antitop sul rovescio), sta migliorando a vista d’occhio. Dopo la bella performance in campionato con i tre punti conquistati su Caiazza, Ferrari e Pinto, David conferma in pieno la crescita a Novara.
Nell’over 350, pur battuto da Leonardis, supera il girone con la convincente vittoria in quattro set, su Pinto. Nel tabellone poi vince contro Gemma e contro Bianco, per fermarsi ai quarti, battuto al quinto set, da Traini.
Il nostro poi disputa anche l’assoluto dove, pur battuto, vende assai cara la pelle sia contro Casassa che, nuovamente, opposto a Leonardis.
Nel prossimo fine settimana, le nostre squadre saranno tutte impegnate tra le mura casalinghe. Venerdì sera il Biella Legno (C2) riceverà la Chiavazzese e la RDM (D1) l’Ossola 2000.
Sabato scenderanno in campo le altre. In B1, contro la carrozzeria Campagnolo, arriva la formazione leader del girone, l’imbattuto Pieve Emanuele. L’AssiBiella (C1) incontra la formazione A del Romagnano, mentre per le squadre di D2 ci saranno l’Ossola 2000 (Pizzeria Giordano) e l’Enjoy (Barbera Auto). Ed infine le D3, con entrambe i team impegnati contro l’Aosta, per gli Junior la squadra A, mentre i Senior affronteranno la B.
foto news