A Biella il primo concentramento di C femminile


11 novembre 2019
Ha avuto inizio domenica, con il concentramento di andata, il campionato a squadre di serie C femminile.
Solamente tre le formazioni iscritte, oltre a noi ci sono ai nastri di partenza il Verzuolo ed il CUS Torino, retrocessa lo scorso anno dalla B nazionale.
La formula di gioco, in questa categoria, è la Courbillon, che prevede 4 incontri incrociati di singolo intervallati dal doppio. Le squadre quindi possono essere composte da due sole atlete.
Le gare, che si sono giocate nella nostra palestrina della De Amicis, hanno visto la netta supremazia delle torinesi che si sono imposte in entrambi gli incontri con il punteggio di 5 a 0. Chiara Sereno Regis e Fabiana Fimiani hanno fatto valere la loro maggior classe ma, soprattutto, la maggiore esperienza.
Più combattuto l’incontro che ha visto le nostre giovanissime ragazzine opposte al Verzuolo.
Con i nostri colori hanno giocato la capitana Vittoria, con Arianna e Lodovica. Assente dal campo di gara per un piccolo problema fisico, ma comunque presente in palestra a supportare le amiche, Federica.
Anche le avversarie hanno una squadra composta da giovanissime, per cui il match è stato veramente bello ed equilibrato.
Inizia Lodo che viene superata in bella da Giuliano al termine di un incontro impostato sullo scambio veloce.
E’ subito la capitana che riequilibra il risultato battendo Falcone in quattro set.
Il doppio vede Vittoria ed Arianna fronteggiare le cuneesi Brambilla e Falcone. Le nostre giocano al meglio, Arianna sfoggia un paio di top spin veramente di qualità, ma alla fine a spuntarla sono le avversarie.
Si disputano ora gli ultimi due singoli. Lodovica, molto concentrata, si rifà della partita precedente andando a vincere in quattro set su Brambilla. Sul due pari si giocano tutto Vittoria e Carlotta Giuliano. Partita equilibrata, uno pari, due pari, ma poi, in bella, è la nostra brava Vitch ad avere la meglio vincendo set, partita e incontro.
Per il concentramento di ritorno, bisognerà attendere un po’, infatti questi incontri si giocheranno domenica 9 febbraio a Verzuolo.
foto news