A Biella la prima prova del G.P.


4 novembre 2019
Dopo quella agonistica, è iniziata anche l’attività promozionale. Domenica scorsa a Biella, con la nostra organizzazione, si è infatti disputata la prima prova del Grand Prix Giovanile giunto quest’anno alla trentaseiesima edizione.
La gara, che si è giocata nella palestra dell’ITI, riservata alle società del nord-piemonte, ha visto la presenza di 9 società per un totale di 58 partecipanti (104 atleti/gara).
Quest’anno abbiamo assistito ad un lieve incremento nel numero degli iscritti dovuto non, ad un maggior numero di società presenti, ma ad un maggiore numero di partecipanti per sodalizio.
Ma vediamo i risultati tecnici.
Nella categoria Juniores maschile, vinta da Matta, portacolori dell’Enjoy, sull’aostano Tamborin, bene si comporta Fabio che raggiunge la semifinale. Ai quarti troviamo un grande Federico, Tommaso Spree e Riccardo. Si ferma ai quarti Filippo, mentre Edo vince il torneino di consolazione disputato anche da Benedetto.
Tra le femmine Vittoria, in finale, viene superata dalla torinese Bosso.
Nella categoria Allievi Fabio si riconferma il migliore piazzandosi al secondo posto battuto dall’enjoyno Giolito. In semi si fermano Spree e Tommy Sorrentino, mentre nei quarti troviamo Jack e Riccardo. Raggiungono gli ottavi di finale Filippo e Mattia Salani. Stefano chiude in seconda piazza il torneo di consolazione.
Vittoria, in questa categoria, si riscatta prontamente andando a vincere, dopo aver superato Bosso in semifinale, sulla novarese Ramazzotti. Bene anche Lodovica stoppata in semi dalla novarese. Federica si consola vincendo il torneino degli esclusi al tabellone finale.
Tra i Ragazzi, buona prestazione di Giacomo fermato in finale dal solito Giolito. Tommy si ferma in semi battuto dal compagno di squadra al termine di un bell’incontro molto combattuto. Jack raggiunge i quarti, mentre si blocca, agli ottavi, Matteo Salani. Disputano il torneo di consolazione sia Stefano che Noel.
Tra le femmine è Lodivica a dettare legge, è infatti lei che si aggiudica la gara con la vittoria sulla Ramazzotti, in terza piazza troviamo Arianna e quindi Federica.
La categoria Giovanissimi se la aggiudica Marangone sul nostro Giacomo. Ottima prestazione del piccolo Mattia Noureldine che raggiunge la semifinale. Noel perde, in finale, il consolazione.
Nella omologa gara al femminile è Arianna che si aggiudica il titolo battendo la ciriacese Gianotti Prat.
Ed infine gli Under nove dove il nostro Mattia viene superato, nel match decisivo, da Monte, rappresentante dell’Enjoy.
E’ doveroso segnalare che i tre primi posti conquistati dal nostro sodalizio, sono arrivati tutti per mano delle bravissime ragazzine. I maschietti devono assolutamente darsi da fare per ridurre il gap.
Il prossimo appuntamento del Grand Prix è fissato per domenica 1 dicembre a Cossato.



foto news