Federico campione paralimpico


16 maggio 2019
Si sono appena conclusi, a Terni, i Campionati Italiani Studenteschi riservati alle scuole secondarie di secondo grado. Erano in programma gare a squadre maschili e femminili, ed una gara di singolo riservata agli studenti paralimpici.
Il Piemonte era rappresentato dall’IIS Quintino Sella di Biella che, nella fase regionale, si era imposto agli altri istituti in gara.
I componenti della squadra campione regionale erano i nostri Simone e Tommy i quali però non hanno potuto presenziare alla gara nazionale, così come Nicolò e Luca. Hanno quindi rappresentato l’istituto biellese, Fabio e Benedetto.
Nella gara a squadre maschile, vinta da un istituto campano (Giustiniani e Palmieri) che andrà a disputare i campionati mondiali studenteschi, la nostra regione ha chiuso in ultima posizione, decisamente meglio nel femminile dove le novaresi Stanglini e Dromo sono salite sul terzo gradino del podio.
Molto bene il nostro grande Federico che vince il torneo riservato ai paralimpici davanti al marchigiano Fagiolini ed al biellese Walid Elsharkawy.
foto news