La Carrozzeria Campagnolo fa filotto


18 febbraio 2019
Anche il terzo birillo alla fine è caduto!
Domenica infatti, in quel di Brescia, la nostra formazione, che milita nel campionato nazionale di serie B1, ha fatto “filotto”, inanellando la terza vittoria consecutiva.
La prima di queste, all’ultima giornata del girone di andata, in casa contro Modena, poi, alla prima di ritorno nuovamente tra le mura amiche, su Milano, e, appunto, l’altro ieri contro i bresciani del Marco Polo.
Risultato veramente entusiasmante che consente alla formazione laniera, abbinata alla Carrozzeria Campagnolo, di lasciare le parti paludose della graduatoria per assestarsi in una posizione più tranquilla di centro classifica.
I toni di fervore ed ammirazione che utilizziamo per narrare questi risultati, non sono esclusivamente dovuti alla sana e doverosa passione sportiva che anima tutti coloro che ruotano intorno alla società sportiva, ma, se contestualizziamo le prestazioni dei nostri, i toni potrebbero essere ulteriormente più enfatici.
La partecipazione al campionato di B1 per noi è stato un vero e proprio salto nel buio. Osservando le classifiche, che di fatto “fotografano” la forza degli atleti che praticano la nostra disciplina sportiva, di inizio campionato, i nostri giovani, entrambi cresciuti nel vivaio, figuravano nelle ultime posizioni. Vincenzo numero 266 d’Italia e Simone, ultimissimo, 312. Con la stragrande maggioranza degli avversari presenti nelle prime duecento posizioni.
Lo stesso Eugenio, giocatore esperto che già aveva calcato importanti parquet con i colori del Tennistavolo Torino, disputando per alcuni anni anche il campionato di A2, ad ottobre 2018 era 105esimo con dieci atleti meglio posizionati di lui nel girone.
Alla luce di questi dati, si può facilmente intuire come l’iniziale obiettivo della salvezza fosse, ahinoi, anche ottimistico.
Tornando alla cronaca dell’incontro, è stato ancora una volta Eugenio “panzer” Panzera il match-winner. Con i tre punti conquistati, tra cui quello pesantissimo sul marocchino Cokry Abderrahmane, ha messo nelle migliori condizioni i due giovani compagni di squadra che hanno prontamente risposto all’appello. Prima Vincio che supera nettamente, in tre set, Marchese portando il match sul quattro pari, e, poi, mostrando una freddezza da navigato marpione, il quindicenne Simo, fredda, in quattro set Bertuzzi, chiudendo vittoriosamente l’incontro.
La squadra, causa l’indisponibilità di Adrian, è stata, per l’occasione, seguita da Gibi.
Con queste tre vittorie, Eugenio si issa ad uno stratosferico 88,4% di vittorie, preceduto, nel girone, solamente dal pluricampione italiano Valentino Piacentini (100%) e dal suo compagno di squadra il verzuolese Calisto (92%).
Anche per i due giovani debuttanti, entrambi intorno al 30%, ci sono gratificanti segnali di crescita.
Nel fine settimana ha giocato anche la formazione dell’AssiBiella, in serie C1.
Impegnati a S. Salvatore Monferrato contro i leader della classifica, i nostri non sono riusciti a ripetere l’exploit dell’andata, quando si erano imposti con il punteggio di 5 a 4, uscendo sconfitti per 5 a 2.
I punti per i nostri portacolori: Gabriele Curtolo, David Dabbicco, Francesco Gamba e Tommy Ferraris, sono arrivati a scapito di Tosetti, nulla da fare né contro Pero, né contro Calabrese.
Ultimo incontro in programma quello di D2 dove i nostri hanno vinto con facilità (5 a 0) contro la formazione A dell’Ivrea. Il capitano Ema ha schierato i giovani Luca, Remus e Marco, i quali non hanno avuto alcun problema a superare gli eporediesi Benedetto, Pettenon e Zingale.

foto news