La valanga rossa scende a Cossato


12 novembre 2018
Domenica 4 novembre a Cossato si è giocata la seconda prova del Grand Prix Giovanile.
Alla manifestazione, organizzata della società G.S. Splendor, hanno partecipato una sessantina di piccoli atleti appartenenti a nove società sportive in rappresentanza delle province di Torino, Aosta, Novara, Asti e, ovviamente, Biella.
La nostra società, con 23 iscritti, è stata la più numerosa, seguita dall’Avis di Isola d’Asti e dai padroni di casa.
Iniziamo questo breve resoconto dalle ragazzine. Vittoria chiude in seconda piazza tra le Juniores e si ferma in semifinale nelle Allieve. Lodovica, nella categoria Ragazze, perde l’incontro di finale contro la torinese Sereno Regis, ma si aggiudica la categoria inferiore superando Arianna, con Federica sul gradino più basso del podio.
Tra i maschietti i migliori risultati arrivano ad opera di Giacomino Forno nei Giovanissimi (fermato in semi dal vincitore, l’astigiano Rossi) e da Tommaso Ferraro che raggiunge anch’egli, a sorpresa, la semifinale nella categoria Ragazzi.
Si fermano nei quarti: Fabio Lisanti negli Junior, Tommaso Sorrentino e Matteo Passaro negli Allievi, e l’esordiente Stefano Torrero nei Giovanissimi.
Raggiungono gli ottavi e qui si fermano: Fabio Cosseddu, Federico Arno, Edo Prola, Matteo Passaro, Leo Fedozzi e Benedetto Brusasca negli Juniores. Nella gara riservata agli Allievi: Giacomo Cenedese, Enry Arnulfo e nuovamente Fabio Cosseddu. Mentre nei Ragazzi troviamo, sempre agli ottavi di finale: Tommaso Sorrentino, Riccardo Felissati e Giacomo Forno.
Non superano invece il girone iniziale: Tommaso Spriano, Giovanni Melina, Mattia Salani e Arturo Daniele.
Aldilà dei risultati tecnici, il Grand Prix continua ad essere una bella manifestazione caratterizzata da una importante componente ludica e propedeutica all’approccio di un sano agonismo, indispensabile in qualsiasi attività sportiva e non solamente sportiva.
foto news