Al via anche il Grand Prix


9 ottobre 2018
Ha preso inizio domenica anche l’attività promozionale, a Biella, con la nostra organizzazione, si è infatti disputata la prima prova del Grand Prix Giovanile giunto quest’anno alla trentacinquesima edizione.
La gara, che si è giocata nella palestra dell’ITI, riservata alle società del nord-piemonte, ha visto la presenza di sole 8 società per un totale di 48 partecipanti (84 atleti/gara). Il calo delle presenze è sempre più evidente, il settore giovanile è completamente trascurato, a parte noi, che avevamo ben 19 ragazzini iscritti, nessun sodalizio ha raggiunto le dieci unità.
Basti pensare che il TT. Novara, che negli ultimi anni superava sistematicamente i 20 iscritti, domenica era presente con 3 atleti!
Ma vediamo i risultati tecnici.
Nella categoria Juniores maschile, vinta da Pelosi (Romagnano) sul novarese Ramazzotti, Federico, Remus ed i due Fabio, si fermano nei quarti, mentre Edo negli ottavi di finale. Sami, Leonardo e Matteo disputano il consolazione.
Negli Allievi bene Remus che si ferma in finale battuto da Ramazzotti, Matteo raggiunge i quarti, mentre Tommaso, Leonardo, Riccardo e Fabio si debbono fermare agli ottavi.
Al consolazione vanno invece Giacomo biondo, Tommaso ed Enrico.
La gara riservata alla categoria Ragazzi se la aggiudica l’eporediese Audino sul portacolori dell’Enjoy Giolito. Tra i nostri , bene Tommaso Sorrentino che raggiunge la semifinale, nei quarti si fermano Riccardo e l’altro Tommaso (Ferraro), mentre agli ottavi, i due Giacomi ed Arturo. Si consola invece Enry.
Ed infine i Giovanissimi. La gara se la aggiudica il nostro Giacomino (Forno) che in finale supera Mussa del Romagnano.
E veniamo alle gare riservate alle femmine. Dominio assoluto delle nostre portacolori Vittoria (vincitrice nelle categorie Allieve e Juniores) e Lodovica (vittoriosa nelle categorie Giovanissime e Ragazze). Federica chiude in seconda piazza nella categoria Ragazze davanti a Ramazzotti, Gallo e la nostra Arianna, mentre è Arianna a terminare al posto d'onore nella categoria delle più piccine.
Il prossimo appuntamento del Grand Prix è fissato per domenica 4 novembre a Cossato.

foto news