Solamente Vincenzo agli italiani di terza


20 maggio 2018
L’attività, anche per questa annata agonistica, oramai volge al termine.
In quest’ultima settimana, a Terni, si sono disputati i Campionati Italiani di quinta, quarta e terza categoria, oltre mille atleti, tra maschi e femmine, hanno preso parte a queste gare. Numeri comunque in calo, rispetto allo scorso anno, con la medesima sede di gara, si è riscontrata una flessione degli iscritti di circa il 20%, numericamente, siamo tornati alla stagione 2015-16 quando i “nazionali” si erano tenuti a Lucera.
Il baricentro pongistico nazionale è decisamente spostato al settentrione, ed una sede di gara ubicata in una regione del nord sicuramente garantirebbe una partecipazione più numerosa.
Nel 2015, quando si sono giocati a Torino, gli iscritti furono 1450.
Dei nostri, vi ha preso parte solamente Vincenzo, iscritto alla gara di singolo e di doppio terza categoria.
Nell’individuale supera il girone con vittorie sul reggiano Bigi e sul romano Lizio, battuto dal forte Castracane, numero 96 d’Italia, portacolori del Milano Sport.
Nel tabellone ad eliminazione diretta, subito fuori battuto dal campano Bocciardo.
Nella gara di doppio, disputata in coppia con il torinese Vallino, supera il primo turno con vittoria sui sardi Loi e Dessi e poi fuori, nei sedicesimi, per mano dei futuri campioni, i campani Testiera e Palladino.
A metà giugno, a Porto Santo Stefano, l’ultimo appuntamento con i Campionati Nazionali Veterani, per i nostri colori scenderà in campo, nella categoria over 70, Gil Rollino.
foto news