Giro di boa con due nostre squadre al vertice


17 dicembre 2017
Si è concluso in questo weekend il girone di andata dei vari campionati a squadre a cui prendono parte diversi nostri team. Tutte le formazioni hanno giocato in trasferta, ad eccezione della Falegnameria La Stazione il cui incontro è stato posticipato al 13 gennaio prossimo.
La Carrozzeria Campagnolo, nostra compagine di vertice, che milita in serie B2, esce sconfitta con il punteggio di 5 a 2 dallo scontro con il Torino. I nostri punti provengono entrambi dalle vittorie su De Bari, ottenute da Vincenzo ed Adrian, mentre a secco è rimasto Simone. Niente da fare contro Olivero, autore di tre punti, e contro Ceccon, che sta disputando un bellissimo campionato con oltre l’86% di vittorie.
La classifica, al giro di boa, ci vede ancora in seconda posizione, ma certamente, nel prosieguo del campionato, sarà veramente ostico confermarci a queste quote.
Due belle vittorie per le squadre di C2, Biella Legno nel girone A e Lanza Assicurazioni nel B.
Gabri & C. espugnano il campo del Vercelli con il punteggio di 5 a 3. I nostri conquistano i punti sui meno quotati Mazzeri e Blancussi, ma, contro Corallino, nulla possono. Il solo David, che conferma il buon stato di forma, riesce a portare al quinto set il forte atleta vercellese. Per il capitano, sceso in campo sin dall’inizio al posto di Davide, e per Francesco si è trattato comunque di una buona prestazione.
Ben più netto il risultato della Lanza; contro il TT. Torino, i nostri inanellano la quarta vittoria consecutiva con il punteggio di 5 a 0. Senza concedere alcun set, Stefano, Luca, Tommy e Paolo, sbaragliano gli avversari scesi in campo con Giai papà, Madaro, Moroni e Noto. I nostri, mercoledì sera, recupereranno il match, sospeso per neve, contro l’Enjoy. Primo dei tre match (poi ci sarà l’Arcadia in casa e quindi il Novara fuori) che decideranno il campionato per i nostri colori. Un vero e proprio “Amen Corner”.
In D1 la nostra formazione della RDM esce sconfitta per 5 a 2 dall’incontro che la vedeva opposta al Torino.
Gian, un punto su Baggio, Gil, vincente contro Secci e Domenico, rimasto al palo, non sono riusciti a sovvertire il pronostico che li vedeva soccombenti. Franceschini e Castro si sono dimostrati senza dubbio più forti.
In D2 sconfitte per ambedue le nostre formazioni. Gli Junior vengono battuti, con il punteggio di 5 a 2, dalla Sisport al termine di un incontro, tutto sommato, ben giocato da parte dei nostri giovani. Luca (un punto su Favatà), Marco (uno su Trono) e Vittoria nulla possono contro i torinesi trainati da Bellafiore autore di tre punti.
Anche i Senior, impegnati a Torino contro il CRDC, devono soccombere; 5 a 3 il punteggio finale di un incontro molto combattuto. I nostri punti arrivano per mano del capitano Emanuele (su Monaco e Cagna) e di Marco (su Monaco), mentre a digiuno rimane Aleardo. Completava la formazione avversaria, l’invitto Morreale.
I campionati ora rimarranno fermi per un lungo periodo, la ripresa è infatti prevista per il primo fine settimana di febbraio quando si giocherà appunto la prima giornata del girone di ritorno.
foto news