Francesco sul podio al Giovanile di Terni


11 dicembre 2017
In questo ponte dell’Immacolata, Terni ha nuovamente ospitato il Torneo Nazionale Giovanile. Tra i circa quattrocento atleti presenti in rappresentanza di 114 società sportive, vi erano anche tre nostri tesserati: Francesco, che ha gareggiato venerdì nella categoria Ragazzi, Simone nella categoria Allievi che si è disputata sabato e Vincenzo impegnato domenica tra gli Juniores.
Ottima gara di Francesco che riesce a salire sul podio, pur sul gradino più basso, superando, nei quarti il siciliano di Enna, Spagnolo, quarta testa di serie del ranking.
Il nostro atleta ha messo in mostra un ottimo bagaglio tecnico e, anche negli incontri successivi, persi contro Giai ed Allegranza, ha dimostrato di giocarsela anche con i primi della classe. Con una maggiore freddezza ed una più rigorosa conduzione tattica Frà in questa categoria può certamente dire la sua.
Decisamente opaca, invece, la prestazione di Simone che partiva quale testa di serie numero sette. Con l’impostazione di gioco attualmente adottata, perennemente lontano dal tavolo; soprattutto nelle categorie giovanili, ma non solo, il nostro bravo atleta inizia “trovare lungo”.
Dopo aver superato il girone, incontra il marchigiano di Senigallia Pierpaoli e perde al quinto set. Da notare che in classifica, per quel poco che può contare, il nostro sovrastava l’avversario di circa 3.500 punti.
A quel punto Simo va a giocarsi le posizioni di rincalzo (dalla 17 alla 32) alternando vittorie e sconfitte.
Inizia col superare l’atleta locale Toppo, per poi perdere per mano del triestino Coppolino. Altra vittoria contro il sanmarinese Morri e quindi sconfitta finale contro Bassi e chiusura del torneo in 21^ piazza.
Bene Vincenzo. Nel girone trova la sua bestia nera, il carrarese Bemi. Atleta più o meno della forza del nostro, ma contro cui Vincio, nelle cinque volte che lo ha incontrato non ci ha mai vinto. Ed anche questa volta non ha fatto eccezione, passa quindi il girone da secondo e di conseguenza disputa il preturno. Qui trova Fruzzetti superato in tre set, ma subito dopo incoccia sulla strada il macigno Oyebode e, ovviamente soccombe. A questo punto anche lui va a giocare per le posizioni 17-32. Prima supera il modenese Casini, poi il pisano Della Rosa. Perde da Mongiusti, portacolori della Juvenes di San Marino, e quindi, con la bella vittoria finale su Gaybakyan, chiude la gara in 19^ posizione.
Nel fine settimana si giocherà l’ultima giornata del girone di andata dei campionati a squadre con tutte le nostre formazioni impegnate in trasferta. Per la Carrozzeria Campagnolo, in serie B2, è previsto l’incontro col TT. Torino, come pure contro il Torino giocheranno sia la Lanza Assicurazioni in C2 che la RDM in D1. La Biella Legno andrà a Vercelli, mentre le due compagini di D2 saranno entrambe impegnate a Torino, una (Junior) contro la Sisport e l’altra (Senior) contro il CRDC.
foto news