Grand Prix al giro di boa


5 dicembre 2017
Giornata di festa domenica a Moncalieri in occasione della terza prova del Grand Prix Giovanile.
Erano ben 19 i nostri ragazzini, presenti alla manifestazione, che hanno giocato, mai termine fu più pertinente, nelle varie categorie.
Tra i più piccini, gli under nove, Arianna si aggiudica la gara imponendosi sull’unica avversaria, la verzuolese Rosso. Nel maschile il piccolo Erik perde la finale contro Rossi che precedentemente, nel girone, aveva battuto. Giacomino si aggiudica il torneo di consolazione.
Nella categoria Giovanissime, questa volta è Federica ad ottenere il miglior piazzamento raggiungendo la semifinale battuta da Bea Sulis. Per Arianna e Lodovica c’è il consolazione poi vinto da quest’ultima sulla compagna di squadra. Nella omologa gara al maschile si fermano agli ottavi Erik, Giacomino e Tommaso, mentre non supera il girone Giacomo.
Nella gara riservata alla categoria Ragazze, bella prova di Vittoria che, nel girone, dopo aver battuto Fanizza, brava giocatrice del Torino, sfiora l’exploit perdendo tiratissima da Rolfo. Nel tabellone finale si ferma poi nei quarti battuta da Sereno Regis, futura vincitrice della gara. Niente da fare per Federica e Lodovica, con quest’ultima nuovamente vincitrice del torneino di consolazione. Tra i maschietti superano il primo ostacolo Fabio ed i due Tommaso che poi si fermano tutti agli ottavi di finale. Giocano invece il consolazione: Arturo, Giovanni, Matteo e Riccardo.
Nelle Allieve Vittoria chiude in terza posizione alle spalle di Sereno Regis e Rolfo. Tra i maschi è Luca quello che percorre più strada, raggiunge la semifinale e qui si ferma per mano di Bonetto. Superano il girone anche Mihai, Marco e Remus, questi ultimi due si fermano agli ottavi, mentre Mihai raggiunge i quarti di finale.
Ed infine la gara Juniores con Luca stoppato nei quarti dall’aostano Tamborin ed Edoardo a disputare il torneo di consolazione.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 4 febbraio dove, proprio qui da noi al PalaIti, si giocherà la quarta prova del Grand Prix Giovanile.
foto news