A Torino la seconda prova del Grand Prix


21 novembre 2017
Domenica, nella palestra di Via Tempia, si è svolta la seconda prova del Grand Prix Giovanile. La partecipazione, considerata la posizione centrale di Torino, è stata abbastanza numerosa con 140 atleti-gara in rappresentanza di 16 società sportive. Ancora una volta è stato il nostro sodalizio a fare la parte del leone con ben 18 ragazzini presenti (per un totale di 34 atleti-gara), gli stessi numeri della prima prova svoltasi a Novara il mese scorso.
Nella gara riservata agli Juniores, Marco e Mihai raggiungono i quarti, mentre Remus, Edo e Luca si fermano agli ottavi di finale.
Tra le Allieve, bella prestazione di Vittoria che raggiunge la semifinale, mentre i maschi, a parte gli esordienti Matteo, Riccardo e Tommaso che partecipano al consolazione, si fermano tutti agli ottavi.
Nella categoria Ragazzi abbiamo il maggior numero di partecipanti, ben dieci. Superano il girone in tre, Matteo raggiunge brillantemente gli ottavi, mentre si fermano ai sedicesimi di finale i due Tommaso, Ferraro e Sorrentino. Disputano il torneo di consolazione Arturo, Enrico, Giacomo e Riccardo. Nel femminile bene Lodovica che gioca i quarti di finale, mentre “si consolano” Federica e Vittoria.
Tra i Giovanissimi ottima prestazione di Tommy, nuovamente fermato in finale da Giolito, il piccolo Erick e Giacomo Cenedese superano il girone per poi fermarsi agli ottavi, mentre disputano il torneo di consolazione Enrico e Giacomino Forno.
Nel femminile, vittoria di Bea Sulis seguita dalle nostre Lodovica (2), Federica (3) ed Arianna (5).
Ed infine la gara dei più piccini, gli Under 9. Nel maschile Erick viene battuto in finale dall’astigiano Rossi con Giacomino in quarta piazza. Mentre nel femminile Arianna è l’unica iscritta.
Nella speciale classifica per società ci classifichiamo in prima posizione con 213 punti, seguiti da TT. Torino (164), TT. Novara (108), Enjoy (93) e dalle restanti altre 11 società presenti.
Domenica 3 dicembre a Moncalieri si terrà la prova unica a cui prenderanno parte tutti gli atleti piemontesi.

foto news