Mai risultato fu più bugiardo!


20 novembre 2017
Mai risultato è stato più bugiardo.
Il cinque a zero con cui la nostra formazione di B2 (Carrozzeria Campagnolo) ha battuto sabato il Genova, nella quarta giornata di andata, non rispecchia minimamente lo svolgimento dell’incontro. Ben quattro partite su cinque sono terminate al quinto set ed in tutte queste i nostri portacolori si sono trovati in svantaggio ed hanno sempre dovuto rincorrere l’avversario.
Inizia Vincio contro Castellano perdendo nettamente i primi due set (-5,-4), nel terzo, costantemente sotto, recupera nel finale e, dopo aver annullato qualche match-point, al fine se lo aggiudica (13), poco cambia nei set rimanenti sempre giocati punto a punto ed infine vinti (9,10).
La partita di Adrian contro Bertazzoni è l’unica “facile”, tre a zero a favore del nostro capitano che, alla soglia dei sessant’anni, continua inanellare brillanti prestazioni.
La terza partita vede Simo opposto a Bottaro. Anche questa volta il nostro perde i primi due set (-5,-10), poi però si inquadra e chiude con margine i restanti (8,7,8).
Il leitmotiv non cambia anche nelle ultime due partite. Vincenzo parte sotto due a uno (-7,5,-8) poi però prende per i capelli gli ultimi due set (10,9) e va a vincere.
Stesso discorso per Simone, sotto due a uno (9,-7,-9), si riporta facilmente in parità (5), ma in bella si procede punto a punto con finale al cardiopalmo; 19 a 17 in nostro favore è il punteggio dell’ultimo set, con una manciata di match-point annullati da parte di Simo.
Con questa bella vittoria rimaniamo ancora nelle parti alte della classifica, secondi in condominio con Verzuolo e Romagnano, alle spalle dell’imbattuto Verres.
Decisamente più veritiero il cappotto rifilato, in serie C2, dalla Lanza Assicurazioni alla Sisport di Torino, che si era presentata imbattuta tra le mura amiche del PalaIti. Capitan Stefano, Luca e Tommy hanno lasciato agli avversari (Crosetti, Bertolotto e Muraglia) solamente due miseri set.
In vetta alla classifica ora vi è un grande assembramento, infatti sono quattro i team che guidano la graduatoria, Enjoy, Arcadia, Sisport ed appunto Lanza Assicurazioni.
Entrambe sconfitte invece le altre due formazioni che militano nel girone A di C2. La Falegnameria La Stazione è battuta dall’Alessandria di Armano, Bovone e Rangone con il punteggio di 5 a 2. Per i nostri, due punti del capitano Luca e nulla più, rimangono al palo sia Anna che Nico.
Decisamente più bruciante la sconfitta patita dal Biella Legno. L’incontro che li vedeva opposti ai cugini della Chiavazzese è partito al meglio con l’inattesa vittoria, in tre set, di Davide su Pronesti. Con questo ottimo abbrivio tutto pareva in discesa, ma così non è stato. La pessima prestazione di David, che, su tre partite, ha vinto un solo set, ha compromesso completamente il match. Una toppa poteva ancora mettercela Davide quando, sul quattro pari, ha incontrato Teone; ma purtroppo in campo si è visto solamente il portacolori della squadra avversaria.
Da sottolineare ancora una volta la prestazione di SupercaliFrà, nuovamente autore di un en plein, che con questa ulteriore performance, si aggiudica il meritato appellativo di “triplete”.
Completava la formazione avversaria il capitano di sempre, Michele Capodiferro.
Altra vittoria per 5 a 0 in serie D1 dove la formazione della RDM Automazioni e Sicurezza, ha superato la squadra della Sisport. Tutto bene per i nostri con due punti di Gian su Capomolla e Passarella, due di Domenico su Allais e Passarella ed uno di Gil su Dal Conte. In classifica la nostra formazione è appaiata in vetta con il Vercelli entrambe a punteggio pieno.
Una vittoria ed una sconfitta per le formazioni di D2. Gli Junior superano con il punteggio di 5 a 3 il CRDC di Torino, mentre i Senior soccombono al Ciriè per 5 a 2.
Nella squadra dei giovani ha esordito Vittoria che ha sostituto Lucia alle prese con un piccolo problema fisico. Pur non vincendo, la nostra piccola atleta ha disputato un’ottima gara ricevendo peraltro anche i complimenti degli avversari. I nostri punti sono arrivati per mano di Marco (3) e di Luca (2). La compagine avversaria ha schierato Cagna, Morreale e Didonna.
Nulla da fare per i senior contro i canavesani scesi in campo con Mirante, già giocatore di buon livello, Errico e Mocanu. I nostri punti arrivano per mano di Aleardo ed Emanuele, mentre al palo rimane Ugo che però strappa due set a Mirante.
La classifica del girone ci mostra le due nostre squadre in tranquille posizioni di centro.
foto news