Al via il Grand Prix


16 ottobre 2017
Anche per i nostri piccoli atleti sono iniziate le competizioni, domenica infatti, a Novara, riservata alle società del nord-Piemonte, si è giocata la prima prova del Grand Prix Giovanile.
Solamente nove le società presenti di cui due provenienti dalla Valle d’Aosta (Coumba Freide e Pont Donnas). A farla da padrone, quantomeno sul piano numerico, è stata la nostra rappresentativa composta da ben 17 ragazzi per un totale di 32 atleti-gara.
Nella gara riservata agli Juniores, Marco e Luca raggiungono i quarti, Mihai gli ottavi, mentre Remus ed Edoardo raggiungono entrambi la semifinale del “Consolazione”.
Negli Allievi è ancora Luca che ottiene il miglior risultato pervenendo alla semifinale, Marco, Mihai e Remus si fermano ai quarti, Fabio agli ottavi, mentre l’esordiente Tommaso Ferraro non supera il primo ostacolo e quindi prende parte al torneino di consolazione.
Sempre in questa categoria, anche Vittoria non supera il girone iniziale.
Nella categoria Ragazzi abbiamo il maggior numero di partecipanti, ben nove. Si ferma in semifinale Fabio, mentre raggiungono gli ottavi, Arturo, Enrico, Tommy e Tommaso. Non supera il girone il debuttante Giacomo Cenedese che si consola col “Consolazione”. Nella omologa gara al femminile, Vittoria e Lodovica si fermano in semifinale, mentre Federica non supera la prima fase.
Nei Giovanissimi Tommy si ferma in finale battuto da Giolito, il piccolo Erick, anche lui all’esordio, si ferma ai quarti come pure Giacomo, Enrico agli ottavi, mentre non si qualifica al tabellone finale Giacomino Forno.
Nel femminile, vittoria di Lodovica su Arianna con Federica fermata in semi dalla vincitrice, l’amica Lodo.
Ed infine la gara dei più piccini, gli Under 9. Nel maschile si impone Erick con Giacomino fermato in semifinale. Mentre nel femminile ad imporsi è Arianna.

foto news