Brrr. Che freddo nella vallée!


15 ottobre 2017
Non è che facesse particolarmente freddo sabato a Chatillon, anzi, nonostante ciò i nostri sono tornati dalla vallée con un bel …cappotto.
Nel palazzetto dello sport di questa località che ospita gli incontri casalinghi della Libertas Verres, la formazione della Carrozzeria Campagnolo, nella terza giornata del campionato di B2, ha subito dai valdostani una secca sconfitta a confermare, sempre che ce ne fosse stato bisogno, il nostro ruolo nel girone. L’obiettivo primario è la salvezza.
5 a 0 il risultato finale subito da una formazione decisamente più forte (Xu Fang e Margarone Salvatore si sono dimostrati, quantomeno per ora, di altro livello) e che sicuramente sarà protagonista in questo girone.
Due punti persi da Simone (contro i due più forti avversari), due da Vincenzo (che però se la gioca molto bene contro Bonamin) ed uno da Adrian battuto nettamente dal cinese dopo aver comunque vinto il primo set.
Il girone inizia a prendere una certa fisionomia; sicuramente il Verres su tutte e poi Verzuolo e Toirano che annoverano tra le loro fila fuoriclasse come Nasi e Genta che possono risolvere, a favore delle proprie squadre, gli incontri.
Nel girone A della serie C2, le nostre formazioni hanno disputato il derby. Ad aggiudicarselo è stato il team del Biella Legno che ha rifilato un secco 5 a 0 alla Falegnameria La Stazione. Il punteggio, sin troppo severo, la dice però lunga sull’andamento della gara. Francesco conferma l’ottimo stato di forma superando in quattro set sia Pietro che Nicolò; David, batte al quinto set, dopo essere stato avanti due a zero, capitan Paganin e Davide, ancora a secco di vittorie, vince prima contro Nicolò (per lui ancora una prestazione opaca) e poi contro Anna, entrata al posto di Luca. Annetta, in tutte le cinque partite sin ora disputate e perse, ha sempre vinto il primo set e, in tre di queste, (contro Sabirov, Lucchini e Davide) si è trovata avanti due set a zero. Daje Anna.
Agevolissima vittoria della Lanza Assicurazione che disputa il girone B. Impegnati a S. Francesco al Campo i nostri in un’oretta si sbarazzano degli avversari con il punteggio di 5 a 0. Due punti di Luca, due di Tommy ed uno di Stefano contro Buschi, Ravizza e Vassallo.
In D1 capitano Gian e compagni hanno usufruito di un turno di riposo.
In D2 le nostre due compagini erano impegnate ad Ivrea. Vittoria per gli Junior e sconfitta per i Senior.
I giovani, seguiti da Eric si impongono con il punteggio di 5 a 3, subendo i tre punti per mano di Pettenon. Luca, Lucia e Marco conquistano i cinque punti che garantiscono loro la vittoria superando tutti e tre Benedetto e poi i restanti due con le affermazioni su Romboli (Lucia) e su Alfieri (Marco).
Sconfitta, con il punteggio di 5 a 2, l’altra nostra formazione. Gli eporediesi Rabogliatti e Calosso Wannasap si sono dimostrati un po’ più forti dei nostri, Aleardo, Marco ed Ugo si sono dovuti accontentare dei due punti vinti sul giovane Marco Audino.
foto news